Apollosa: celebrata la nuotatrice Stefania Pirozzi, eppure…

1125

stefania_pirozzi_carmelo_imbriani

La giovane nuotatrice sannita Stefania Pirozzi, originaria di Apollosa, in questi giorni è tornata nel suo paese per essere celebrata a dovere dall’intera cittadinanza, sindaco Marino Corda in primis, per aver conseguito una medaglia d’oro di squadra nella 4×200 ai recenti Campionati Europei di Nuoto svoltisi a Berlino.

Successivamente alla medaglia d’oro vinta assieme alle compagne Federica Pellegrini, Alice Mizzau e Chiara Masini Luccetti, la Pirozzi era riuscita ad arrivare solo quinta nella finale per i 200 stile farfalla.
In un’intervista concessa una decina di giorni fa la Pirozzi, contattata in vacanza, si era leggermente risentita per essere stata ricordata solo ultimamente per i suoi successi, passando anni nell’indifferenza generale e allenandosi prima a Napoli e recentemente ad Ostia.
Ciononostante la nuotatrice sannita si era dimostrata lieta di essere celebrata nel proprio paese, cosa che poi è effettivamente avvenuta.

Davanti ai festeggiamenti che le ha tributato la città di Apollosa, la Pirozzi si è dichiarata sorpresa, non si aspettava un ricevimento così eclatante.
Tra taglio della torta, foto di rito con autorità locali, semplici fan e sportivi in coda per autografi e “selfie”, la Pirozzi ha ricevuto in omaggio anche la maglietta dell’Associazione Carmelo Imbriani che ha poi subito indossato per l’occasione, perché “anche lei come Carmelo incarna i veri valori dello sport”.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.