Antonio Puzio: «Troppa ansia e troppa tensione ma siamo in finale»

108

L’inizio di gara sembrava promettere un finale diverso. Il Real San Nicola ha invece dovuto soffrire più del previsto per avere ragione del Paolisi 2000. I rossoblu hanno dilapidato il doppio vantaggio iniziale, staccando il pass per la finale solo grazie al miglior piazzamento nella classifica del girone B di Prima Categoria.

IMG_9773«Abbiamo affrontato la gara con troppa ansia e con troppa tensione», ammette Antonio Puzio, «la nostra è una squadra reduce da un campionato di Seconda Categoria, non abituata a queste sfide essendo partita con l’intento di raggiungere una tranquilla salvezza e avendo in rosa alcuni giocatori inesperti. Ci siamo invece ritrovati nei play off e una volta andati sul due a zero ci può stare di avvertire un calo. In ogni modo siamo riusciti a far girare il tutto in nostro favore».

Il problema, semmai, è quello di dover fare i conti con una rosa ridotto all’osso. Perso Mignone, partito per impegni lavorativi, i rossoblu ritroveranno Genito in finale ma sono già certi di perdere Reale (espulso). «Purtroppo continueremo ad avere questo tipo di problema essendoci ritrovati con la rosa corta. Bernardi, inoltre, era infortunato e non ho potuto utilizzarlo come volevo. Affronteremo una gara importante senza giocatori per noi indispensabili, speriamo che tutto giri nel verso giusto».

Il nome dell’avversario verrà fuori domani nel confronto tra Durazzano e Atletico Acquaviva. «Ogni partita è differente da un’altra», conclude Puzio, «in campionato le abbiamo entrambe battute in casa ma questi discorsi non faranno testo. Anche contro il Paolisi sono stati gli episodi a decidere l’incontro, le cose sarebbero potute andare diversamente e magari l’avremmo chiusa prima. Ripeto, ogni gara fa storia a sé, auguriamoci solo che si verifichino le condizioni favorevoli per andare avanti».