Ancora una vittoria in casa per il Basket Telese

143

Basket Telese TermeSi sbarazza facilmente del Baiano il Lavorgna Telese, che vede solo in Frascolla, ex seria A, un avversario pericoloso per coach Posillipo, che lo limita bene con l’ottima difesa di Del Basso e i continui cambi di marcatura.

Il Telese muove il punteggio con la bomba dall’arco di Djukanivic, e con due ottime iniziative di del Basso e Tardi. Della Peruta non è in giornata ma lo sostituisce egregiamente Porfido che ripaga la fiducia del coach con la migliore prestazione in casacca bianca-blu. Bello il gioco a due tra il giovane casertano e il 2 metri e 5 Montenegrino concluso con la schiacciata di quest’ultimo che fa sobbalzare i presenti. (12-8).
Il secondo quarto si apre con un Baiano piu’ forte in difesa, ma la zone-press ospite è punita sempre dai sanniti, anzi il Telese piazza il break con Del Basso e Porfido in contropiede. Djukanovic tramuta molti rimbalzi offensivi in 2 punti (saranno 18 i suoi rimbalzi totali a fine match) mentre Veccia è chiamato al lavoro di guida dell’attacco con Tardi in panchina a prendere fiato.
Il solco definitivo lo scavano ancora del Basso, Tradi e Djukanovic, in contropiede, mentre Veccia mette la bomba del + 20 e partita chiusa già alla fine del terzo quarto, (48-29).
Per il Telese entrano tutti gli under compreso un Del Basso Francesco utile anche nelle fasi centrali del match. Ultimo quarto quindi utile a Posillipo per lanciare far assaggiare il parquet ai più giovani del gruppo ma anche al capitano Moccia mostratosi in buona forma e utile in alcune iniziative d’attacco. Finisce 63-47.
Il Telese quindi inverte la tendenza di inizio stagione dove smuoveva la classifica in trasferta. Ora, il Palafoschina sembra ritornato il fortino dei bianco-blu sanniti con la terza vittoria consecutiva in casa

 

Basket Telese Terme – Baiano Basket 63-47 (12-8, 31-16, 48-29)

Lavorgna Telese T. : Posillipo A., Del Basso G. 13, Moccia, Del Basso F. 1, Coppola, Tardi 9, Porfido 13, Della Peruta 3, Veccia 5, Djukanovic 19. All. Posillipo D.

CONDIVIDI