Amichevole Benevento Calcio – Nuovo Campobasso Calcio 2-0

339

Reti: Germinale al 72’, Montini all’82’.

Benevento (4-3-3): Mancinelli; Pedrelli (dal 56’ Zullo), Siniscalchi (dal 56’ Rinaldi), Mengoni (dal 56’ Signorini), D’Anna (dal 60’ Anaclerio); Rajcic (dal 46’ Davì), Montiel, Mancosu (dal 46’ Carotti); Montini, Altinier (dal 57’ Germinale), Marchi (dal 30’ Buonaiuto).
A disp. : Scalese.
All.: Martinez.

Nuovo Campobasso Calcio (4-4-2): Cattenari; Modica, Rais (dal 68’ Mazza), Boi, Esposito; Minadeo (dal 46’ Capitani), Forgione (dal 58’ Colantoni), Konate, D’Allocco; Morante (dal 65’ Di Bartolomeo), Sciarra.
A disp.: Nunziata, Di Libero.
All.: Imbimbo.

Arbitro: Sig. Carmine Pierro di Nola
Assistenti : Sig. Giuseppe Monetta di Salerno e Sig.ina Giuliana Guarino di Frattamaggiore.
Ammoniti: Siniscalchi (B) al 39’, D’Allocco (NC) al 43’.
Angoli: 5–3 per il Benevento  (Pt 2–2).
Recupero: Pt 1’; St 3’.
Spettatori: 625 per un incasso di €. 2.142,20

 

Benevento, 25 agosto.
Al posto della prevista amichevole con la squadra Berretti, in settimana viene organizzata fulmineamente quest’amichevole con il Nuovo Campobasso, squadra militante in Lega Pro Seconda divisione girone B.
Molte le assenze tra le fila giallorosse: tra i portieri lieve contrattura per Gori, e Baican assente per il lutto della madre, per questo è stato convocato il giovane Scalese, premiato all’ultimo trofeo Shalom come miglior portiere del torneo; tra i difensori assente l’acciaccato Bolzan; tra i centrocampisti assenti gli altri acciaccati De Risio e Cristiani, e in attacco il solo Cipriani per scelta societaria.

Tra i volti nuovi di questa partita, ci sono in campo il neoacquisto Mengoni, acquistato dal Barletta negli scorsi giorni, e in tribuna il giovanissimo camerunese Paulin Damo in prova dall’Udinese.
Il Benevento scende in campo con una formazione molto offensiva, considerando che a centrocampo ad affiancare Rajcic c’erano Montiel e Mancosu, più trequartisti che veri e propri centrocampisti, in attacco ad affiancare la coppia Altinier-Marchi c’era il giovane Montini schierato sulla destra.
Nel primo tempo la formazione complice anche la testa di molti verso l’esordio a Perugia della settimana prossima, non ha giocato bene, anzi si può dire che non abbia giocato affatto. Nella ripresa con gli ingressi di calciatori più freschi e giovani, il Benevento ha trovato la quadratura del cerchio, e si son visti sprazzi di buon gioco, soprattutto nelle azioni delle due reti, veramente di ottima fattura, anche se gli assist sono arrivati dalla difesa (Rinaldi per Germinale e Anaclerio per Montini).

Un passo indietro quindi rispetto alla precedente amichevole con il Bari, ma nel dopo partita l’allenatore Martinez conferma la sua soddisfazione riguardo a tutta la fase precampionato effettuata sinora.

Le azioni.
Primo tempo.

12′ Calcio d’angolo: tutto solo ci prova di testa l’ultimo arrivato Mengoni che però manda il pallone di poco alto.

13′ Identica azione ma a parti invertite: a svettare di testa è il centrale difensivo Boi, anche per lui conclusione alta.

14′ Montiel riceve palla in area, controlla di sinistro evitando con una finta il diretto avversario corso a contrastarlo, un paio di passi avanti e tenta di piazzare la sfera di destro nell’angolino basso; il paraguaiano a tu per tu col portiere avversario manda però incredibilmente fuori.

16′ Morante da poco fuori area, tira immediatamente di sinistro, sorprendendo Mancinelli che di istinto respinge in angolo coprendo il palo sinistro. Sulla successiva battuta dalla bandierina è il capitano Minadeo a colpire di testa con palla abbondantemente fuori.

25′ Modica avanza fino a centrocampo e tenta la conclusione in porta da 40 metri, tiro velleitario che finisce alto in curva nord.

33′ Altinier e Mancosu duettano al limite dell’area, ultimo tocco per Altinier che di sinistro al volo manda fuori.

42′ Mancosu crossa da sinistra verso il lato destro dell’area, al volo di destro va Montiel, Cattenari respinge basso, la palla si alza e arriva nei pressi di Altinier che colpisce debomente di testa, quasi un passaggio al portiere molisano che si rialza e para agevolmente.

43′ Montini ci prova di destro, tiro senza pretese con Cattenari che blocca basso.

46′ Primo di recupero, palla che arriva a Mancosu che tenta di piazzare il pallone sul secondo palo, conclusione fuori.

 

Secondo tempo

21′ Germinale di controbalzo ci prova di sinistro dai 20 metri, pallone alto fuori.

23′ A provarci dalla distanza questa volta è Montini di destro: l’esito è lo stesso dell’azione precedente di Germinale.

27′ Lancio di Rinaldi dalle retrovie, pallone che arriva a Germinale appena entrato centralmente in area, palla che si abbassa e al volo l’attaccante colpisce di sinistro infilando Cattenari sotto le gambe. 1-0.

33′ Buonaiuto entra in area dalla sinistra, appoggia dietro per Germinale che di piatto destro manda però fuori, occasione incredibilmente sciupata.

37′ Cross di Anaclerio dalla sinistra: palla che arriva sul secondo palo, stacco di testa di Montini che con un pallonetto manda la sfera dall’altra parte. 2-0.

La partita si conclude con 3 minuti di recupero.