Amichevole: Benevento-Bari 3-1

249

Reti : Altinier (BN) al 4′ su rig., Albadoro (BA) al 9′, Montini (BN) al 71′, Germinale (BN) all’89′.

Benevento (4-3-3): Gori (dal 68′ Mancinelli); Pedrelli, Siniscalchi (dal 48′ Zullo), Rinaldi (dal 63′ Anaclerio), D’Anna; Rajcic, De Risio (dal 68′ Montini), Mancosu; Cristiani, Altinier (dal 68′ Germinale), Marchi (dal 65′ Buonaiuto).
All.: Martinez.

Bari (4-3-3): Pena; Ristovsky (dal 65′ Sabelli), Altobello, Ceppitelli (dal 46′ Dos Santos), Defendi; Romizi (dal 46′ Sciaudone), Rivaldo, Galano; Bellomo (dal 79′ Fedato), Caputo (dal 60′ Grandolfo), Albadoro (dal 46′ Ghezzal).
A disp.: Lamanna.
All.: Torrente.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2.
Assistenti : Sigg. Fabrizio Ernetti di Roma 2 e Fabrizio Tozzi di Ostia Lido.
Spettatori paganti : 1.221
Angoli : 0-8 per il Bari  (Pt 0-4)

Benevento, 18 agosto.
Amichevole di lusso per il Benevento, quell’amichevole che doveva esserci col Cagliari ad inizio mese, poi saltata per vari problemi logistici. Approfittando della contemporanea uscita dalla Coppa Italia TIM della squadra pugliese, la società giallorossa organizza immediatamente quest’amichevole di spessore, per abituare ai 90 minuti anche chi non aveva ancora giocato nelle due sfide ufficiali di inizio stagione.
Il Bari uscito anch’esso dalla Coppa ad opera del Perugia (primo avversario di questo campionato per il Benevento), nel primo tempo dimostra la propria appartenenza ad una categoria superiore, ma complici i numerosi cambi, nella seconda frazione cala molto di tono dando così ai padroni di casa, l’opportunità di portare a casa questa vittoria.
Il Benevento rispetto alla precedente uscita casalinga contro il San Marino, dimostra di essere molto più in palla, e senza l’assillo del risultato a tutti i costi, dà sfoggio di tutta la sua qualità con attimi di bel gioco, come la rete del 3-1 di Germinale.

La cronaca.
Primo tempo.

2′ Punizione per il Benevento quasi vicino la bandierina del corner, la palla arriva fuori area a D’Anna che di destro si coordina calciando al volo: Pena ribatte la sfera su cui si avventa Marchi, ma l’assistente di linea segnala il fuorigioco all’attaccante giallorosso.

4′ Sul filo del fuorigioco, Cristiani viene lanciato in area, stoppa la palla e viene atterrato: è calcio di rigore per il Benevento.

5′ Sul dischetto si presenta Altinier che con un destro basso spiazza Pena. 1-0.

6′ Albadoro ci prova dentro l’area, Gori para sicuro.

9′ Punizione dal limite per il Bari, la palla viene passata ad Albadoro che di collo pieno destro trafigge centralmente Gori, che pure aveva intercettato il tiro. 1-1.

12′ Punizione di Rivaldo al vertice sinistro dell’area, palla che attraversa pericolosamente tutta l’area e finisce fuori.

20′ Il Benevento conquista palla sulla trequarti, Altinier serve l’accorrente Cristiani che controlla la sfera, ma se l’allunga troppo, tenta la conclusione ma Pena è troppo vicino e in uscita bassa respinge con sicurezza.

31′ Ristovski mette in mezzo dalla destra, Caputo colpisce di testa ma la palla finisce fuori. Bell’azione dopo tutto.

34′ Marchi passa la palla sulla sinistra per D’Anna, il capitano di prima effettua un cross basso per Altinier, l’attaccante si butta in scivolata sul passaggio, ma Pena lo anticipa abbrancando la sfera.

36′ Cambio gioco sulla sinistra per il Bari: palla a Bellomo che scarta un difensore giallorosso al limite dell’area, e conclude a rete con Gori che si distende mettendo in angolo.

 

Secondo tempo

3′ Punizione di Rivaldo al limite sinistro dell’area: conclusione diretta all’incrocio, ma Gori non si fa trovare impreparato e respinge il tiro.

25′ Galano ci prova da dentro l’area, palla deviata in angolo dalla difesa, sul successivo corner Altobello svetta di testa, palla alta sulla traversa.

26′ Capovolgimento di fronte, Montini lanciato sulla destra a tu per tu con Pena non sbaglia e di destro segna il 2-1.

40′ Galano al limite dell’area si gira e di sinistro fa partire un bel tiro che Mancinelli respinge altrettanto bene in corner.

42′ Ghezzal dalla destra mette in mezzo per Grandolfo, bel colpo di testa per il giovane attaccante barese, ma Mancinelli blocca senza problemi.

44′ D’Anna sulla sinistra vede Germinale entrare in area, e lo serve magnificamente con un pallone liftato, l’attaccante non ci pensa due volte e al volo conclude a rete di destro, è il 3-1.