Allievi Regionali: exploit esterno e primato in classifica per la Grippo

295
grippo-san-nicola-di-castello-di-cisterna-47ALLIEVI REGIONALI – Prova di maturità e primo posto in classifica per gli Allievi Regionali della Grippo. La squadra di De Rosa ha fornito una grande prestazione di forza e sacrificio sul campo della Domenico Luongo vincendo 1-0 grazie al gol di Nespoli al quarto d’ora della ripresa e soprattutto giocando in 9 contro 11 per gran parte della seconda frazione. I sanniti erano rimasti in dieci già al 35′ della prima frazione per il rosso comminato a Lepore, ma hanno dovuto far fronte ad un’altra espulsione – quella di Della Concordia – arrivata al 20′ della ripresa. La tenacia del gruppo e l’organizzazione difensiva hanno fatto sì che il prezioso vantaggio siglato da Nespoli potesse essere tenuto in ghiaccio fino al termine. Il prossimo impegno per i beneventani è fissato per sabato alle 15 in casa contro la Mariano Keller.
DOMENICO LUONGO-GRIPPO 0-1
GRIPPO: Viola, Chiumiento, Moccia, Lepore, Nespoli, Vosa, Della Concordia, Ucci, Izzo, De Ioanna. A disp.: Russo, Tomaciello, Capozzi, Zullo, Cellesi, Romano, Fucci. All.: De Rosa
MARCATORE: 15’st Nespoli
ESPULSI: 35’pt Lepore, 20’st Della Concordia
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.