Allievi Regionali: cuore e carattere, la Grippo compie la rimonta

169

ALLIEVI REGIONALI – Rimonta al cardiopalma per gli Allievi Regionali della Grippo, sempre costretti a inseguire l’Atletico Sorrento sul campo amico del “Meomartini“. Alla fine i ragazzi di De Rosa riescono nel loro intento e centrano tre punti fondamentali.
grippo-accademia-sorrento-allievi-regionali-34Il primo tempo vede infatti gli ospiti tornare negli spogliatoi in vantaggio per una rete a zero, in virtù della marcatura messa a segno poco dopo il quarto d’ora. L’intervallo serve a De Rosa per dare la scossa ai suoi ragazzi e al ritorno in campo si materializza immediatamente il pareggio. Angolo di Moccia e deviazione di un difensore avversario a battere Spira. Trovato il pari, tuttavia, sono i costieri a rimettere la testa avanti al 10′ raddoppiando direttamente da calcio di punizione. La strada per la Grippo si fa ancor più in salita quando Della Concordia si lascia sfuggire qualche parola di troppo, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi. Sotto di un uomo, però, i beneventani trovano la forza per reagire e con Romano riequilibrano il match. Quando anche gli ospiti rimangono in dieci, ecco concretizzarsi la possibile rimonta. La Grippo preme il piede sull’acceleratore, fallisce diverse occasioni ma nel finale ancora Romano trova la personale doppietta decidendo i tre punti.
Domani si torna in campo nella trasferta con la Dinamo Napoli e nel fine settimana altro impegno casalingo contro il Boys Posillipo.

GRIPPO-ACCADEMIA SORRENTO 3-2
GRIPPO: Russo, Borrillo, Chiumiento, Moccia, Lepore, Natale, Zullo, Della Concordia, Romano, Fucci, Ucci. A disp.: Viola, De Ioanna, Cellesi, Tomaciello, Vosa, Taddeo, Izzo. All.: De Rosa
A. SORRENTO: Spira, Aprea, Balsamo, D’Esposito, Pane, Negri, Ruocco, Russo, Cafiero, Rapuano, Manganaro. A disp.: Reale, Lauria, Aversa, Fontanarosa, Staiano, Del Sorbo, Colgolio. All.: Aiello

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.