Calcio a 5 – Allievi Provinciali: al Benevento 5 la finale col Boca Futsal

40

Finale Provinciale Allievi

BENEVENTO5     4
BOCA FUTSAL    3 (dcr)
BENEVENTO 5: Di Pietro, De Luca, De Vita, Ascione, Federici, Martino, Ciullo, Mastrocola, Marucci, Pepiciello, Citarella, Nevola. All.: Dello Iacovo

BENEVENTO – Si è decisa all’ultimo rigore la finale della categoria Allievi tra il Benevento 5 ed il Boca Futsal andata in scena in un PalaTedeschi gremito da un cospicuo numero di tifosi che hanno fatto da degna cornice all’evento.
I tempi regolamentari, complice la poca voglia delle due squadre di rischiare giocate importanti, si sono chiusi sullo 0-0 ed è stata quindi necessaria un’appendice per decretare la compagine più forte della nostra provincia. Il punteggio si è quindi sbloccato alla fine del primo tempo supplementare con la rete messa a segno dal Boca e quando il traguardo per i telesini sembrava ormai ad un passo, nel secondo tempo supplementare ci ha pensato Ascione, sugli sviluppi di un calcio da fermo, a rimettere la situazione in parità a pochi istanti dal gong.
Ai calci di rigore non hanno sbagliato i primi quattro che si sono portati dal dischetto ma al terzo tentativo, il portiere del Benevento 5 ha respinto la conclusione concedendo il match-point ad Ascione che non si è fatto tradire dall’emozione, regalando il titolo di campione provinciale al sodalizio giallorosso.

Ora i sanniti, dopo aver vinto la fase provinciale, prenderanno parte alla fase regionale che avrà inizio il prossimo 12 marzo contro una squadra del napoletano. Il format, diverso rispetto agli scorsi anni, prevede un girone di andata e ritorno per un totale di sei turni tra tutte le formazioni che hanno trionfato nella fase provinciale e si concluderà il 9 aprile.

Ufficio stampa Benevento 5

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.