Alla fiera dell’ex – Quante gioie in questo weekend!

485
MAROTTA
MAROTTA

E’ un weekend ricco di soddisfazioni per tanti ex calciatori giallorossi andati a segno sui vari campi della Lega Pro. El Diablo Marotta si è rivelato decisivo nel derby del Lungobisenzio di Prato, in cui ha condotto il suo Siena alla conquista di tre punti pesantissimi. Sul primo gol – un’autorete di Antonini – c’è anche il suo zampino. Sulla paternità del secondo non c’è invece alcun dubbio: un colpo di testa che in pratica chiude la partita sul momentaneo 2-0 (il match è poi finito 2-1 per i bianconeri).

Insieme a Marotta, nella giornata odierna, è andato in rete anche Marco Mancosu nel 2-0 rifilato dal Lecce al Siracusa in terra siciliana, accompagnato dalla marcatura di Maikol Negro che ha inserito il suo nome nel tabellino di Virtus Francavilla-Matera, terminata 1-4.

Ieri era stato il turno di Simone Guerra in Mantova-Feralpi Salò del girone B (rete del momentaneo 1-1 per la Feralpi che ha poi vinto 1-2) e di Felice Evacuo che ha trascinato il Parma al Tardini contro l’Albinoleffe regalando la vittoria ai suoi con un guizzo al 1′ del secondo tempo.

E non è finita qui: stasera allo Zaccheria è in programma Foggia-Taranto, sfida da seguire per tante ragioni. In panchina con i rossoblu siede il tecnico Aldo Papagni, ma in campo ci sono diversi giocatori in grado di accendere la contesa. Uno di questi, ovviamente, è Fabio Mazzeo, reduce dalla doppietta sul campo del Messina. Nel Foggia occhio anche a capitan Agnelli, mentre dall’altra parte Alessio Viola proverà ad insidiare la difesa rossonera e quelli che fino allo scorso anno erano suoi compagni di squadra.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...