Alessio Donnarumma rinnova fino al 2020 col Benevento!

295

alessio donnarumma beneventoIl Benevento ha rinnovato il contratto di Alessio Donnarumma, talentuoso centrocampista giallorosso che è stato recentemente convocato per la prima di serie A a Genova contro la Sampdoria. Donnarumma difatti siedeva in panchina con la maglia numero 98. Stessa situazione anche per la partita di Coppa Italia persa in casa contro il Perugia.

alessio donnarumma beneventoNato a Vico Equense (NA) il 16 febbraio 1998, e cresciuto in quel di Gragnano (NA), Alessio fa parte della lista degli under impiegabili per questo campionato; anche l’anno scorso è andato in panchina in serie B in ben 7 occasioni, ma ancora non ha debuttato in prima squadra a differenza di Enrico Brignola, di un anno più giovane e che ha già debuttato, almeno nella serie cadetta.

Donnarumma che ha iniziato a muovere i primi passi nel Sant’Aniello, è passato poi nei Giovanissimi Nazionali del Benevento, e successivamente è stato acquistato nel 2012 per 500.000 euro dall’Inter che lo ha utilizzato nelle proprie selezioni giovanili: Allievi Nazionali, Giovanissimi Nazionali (vinto anche uno scudetto in finale contro la Roma), e infine con la Primavera nerazzurra allenata da Stefano Vecchi.alessio donnarumma beneventoL’estate scorsa Donnarumma lascia l’Inter per tornare a Benevento dove gioca nella squadra Primavera mettendo a segno 20 presenze e 4 reti, alternando l’impegno con la giovanile giallorossa, agli allenamenti agli ordini di mister Marco Baroni.

E il Benevento crede molto nelle qualità del giovane centrocampista, rinnovandogli nella giornata di oggi, il contratto che lo lega gli stregoni fino al 2020.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.