Al Francioni la grande occasione di Cissé

95

Una buona fetta di secondo tempo contro il Verona gli ha consentito di scaldare il motore. Karamoko Cissé al Francioni di Latina avrà l’occasione d’oro di guidare l’attacco giallorosso verso un nuovo passo avanti. Senza gli indisponibili Melara, Ceravolo e Falco, toccherà al Pistolero garantire sostanza e qualità per provare a far male a Pinsoglio. La formazione, nonostante le scelte obbligate, non si distanzia da un rebus. La scelta più ragionevole per Marco Baroni sarebbe quella di virare sul 4-3-3 con Ciciretti e Jakimovski accanto al guineano nel terzetto offensivo. Davanti a Cragno e la “sua” difesa a quattro confermata in blocco, l’ipotesi più logica vede un centrocampo muscolare accanto al regista (De Falco in vantaggio su Buzzegoli) composto da Chibsah e Del Pinto, che dopo aver giocato all’esordio con la Spal è stato frenato da qualche piccolo guaio fisico.

benevento

Il Latina di Vivarini, dal suo canto, ha mischiato un po’ le carte. Le pedine a disposizione dell’ex tecnico del Teramo abbondano, i problemi di infermeria sono stati risolti e le opzioni non latitano. La certezza (quasi) assodata è che si resterà sul classico 3-5-2, modulo su cui è stato costruito l’intero organico. Rispetto a Frosinone potrebbero però esserci diverse novità negli interpreti. Davanti a Pinsoglio agiranno i soliti tre: Brosco sul centrodestra, Dellafiore al centro e Garcia Tena sul centrosinistra. I ballottaggi riguardano soprattutto il centrocampo. Di Matteo si riprende il ruolo sulla corsia sinistra, Scaglia si accentra come mezzala mancina e Moretti torna perno centrale supportato dall’altra mezzala, a destra, che sarà uno tra Mariga e D’Urso. Accanto a uno dei due, sulla fascia, spazio a Gilberto che completa il pacchetto dei cinque. In attacco c’è abbondanza, tuttavia Corvia non dovrebbe farcela a partire dal primo minuto. Accanto ad Acosty uno tra Paponi e Boakye con il primo – seppur appannato – in vantaggio sul secondo. Ma Vivarini ha talmente tanti uomini da proporre alla partita da poterci anche stupire con effetti speciali dell’ultimo momento.

 

latina

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...