Airola : per un soffio sfuma l’impresa a Venafro

190

Airola BasketOttima prova della Pianuto Airola in quel di Venafro. Contro una delle compagini più attrezzate e costose dell’intero girone Canzano e compagni non sfigurano nonostante l’assenza della guardia Di Marzo e dominano per lunghi tratti una gara che si decide solo negli ultimi 6’ di gioco. La partita ha visto sin dalle prime battute i caudini sempre in vantaggio e Venafro rincorrere. Verso i minuti finali del primo tempo l’Airola tocca anche il massimo vantaggio (+14) per poi andare alla pausa lunga sul 45-35. Nella ripresa, però, l’inerzia della gara cambia a favore dei padroni di casa. Un arbitraggio particolarmente casalingo rende troppo difficile la vita difficile ai ragazzi di coach Parrillo. I due uomini in grigio, tra le tante situazioni dubbie, non puniscono nemmeno con l’esplulsione una testa in pieno petto di Mengoni al lungo Mauriello che precedentemente aveva colpito fortuitamente, e senza alcuna conseguenza, il playmaker argentino. Purtroppo però l’assenza di Di Marzo pesa parecchio per la compagine ospite che piano piano consuma la benzina fino ad arrivare esausta nei minuti finali, e decisivi, della gara. Buone comunque le prove dei più giovani Parrillo, Ruggiero e Sarchioto (l’ala del 1989 solo qualche mese fa giocava in serie D) con quest’ultimo che in più di un’occasione porta a scuola i “preziosi” lunghi della squadra di casa. Adesso in casa della Pinauto si pensa al difficilissimo match casalingo contro Pescara, diretta concorrente alla playoff. Coach Parrilo spera per quell’appuntamento di recuperare la guardia Di Marzo e sovvertire un pronostico che alla vigilia sembra avverso alla compagine del patron Ruggiero.

Etruria Venafro-Pinauto Airola 85-75

BANCA ETRURIA VENAFRO: Lepore 2, Mengoni 13,Loughlimi 21, Minchella, Cardinale 7, De Monaco 14,Berardi, Ferraro 7,Trimarchi 6, Trentini 15. Allenatore: Arturo Mascio.

PINAUTO AIROLA: Petrucci 17,Parrillo M. 3,Canzano 21, Pappacena 15, Mauriello 4, Sarchiato 9, Ruggiero L., Ruggiero E., Servodio, Del Vecchio 6. Allenatore: Parrillo Adolfo.

 

Ufficio Stampa Pinauto Airola