Airola: Anche Mola cade al Palaruggiero

157

Airola-BasketVince e convince la pallacanestro Airola di coach Enzo Patrizio tra le mura amiche della Tendostruttura di via Annunziata. I caudini battono una mai doma Mola dopo una gara condotta dai primi minuti ma mai scontata. Mola ha dimostrato di essere una squadra dal gran valore e più volte ha provato a ribaltare le sorti del match con Rollo e Luisi, ma alla fine a spuntarla sono stati gli scugnizzi di casa grazie anche ad una prestazione “imperiale” di Fabio Riccio autore di ben 31 punti con un eccezionale 7 su 7 da 3 punti. Una gara che ha dimostrato un grande affiatamento del gruppo che ha lottato fino alla fine senza mai risparmiarsi nonché ha messo in risalto la dinamicità degli esterni capaci di perforare la difesa avversaria da ogni parte del campo. Adesso ai ragazzi di coach Patrizio spetta un doppio turno micidiale prima a Benevento, Magic Team, e poi in casa con la corazzata del Monteroni. Un calendario durissimo ma che potrebbe essere utile per tarare definitivamente la motivazione e la voglia di combattere di questo giovane gruppo, spesso sulla carta sfavorito, che sta però sorprendendo in termini di prestazioni e risultati tutti gli addetti ai lavori.

Dire che sono entusiasto sarebbe riduttivo – commenta Ruggiero. Ieri sera i miei ragazzi hanno vinto contro uno squadrone ed hanno dimostrato di avere attributi da vendere. La strada è ancora lunga ma abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Stiamo giocando davvero bene, anche quando abbiamo perso, e sono convinto che presto arriverà anche un colpo esterno. Coach Patrizio ha dato un’impronta forte a questo gruppo ed il suo valore è encomiabile. Adesso ci aspettano due partite davvero difficili – continua il presidente dell’Airola, ma sono convinto che il nostro coach ci regalerà qualche grande emozione. Il gruppo è diventato davvero forte e questa può essere la nostra arma in più. La prossima settimana daremo anche un occhio al mercato – termina Ruggiero. Stiamo verificando la possibilità dare a Patrizio un lungo non parametrato che abbia voglia di sposare il nostro progetto. Se ci riusciremo proveremo a fare quest’ultimo sforzo, ovviamente senza svenarci da un punto di vista economico, così da poter lavorare fino a fine anno e cercare di sorprendere i nostri affettuosissimi sostenitori.

 

Pall. Città di Airola – Geofarma Mola 88-83 (30-20, 14-18, 22-23, 22-22)

Airola: Riccio 31, Mascolo 13, Di Marzo 14, Del Vecchio 9, Sarchioto 2, Smorra 12, Falzarano 7, Niccolai, Sarchioto D. ne, Albarella ne. Coach Patrizio

Mola: Mazzotta 19, Luisi 11, Marra 7, Persichella 9, Di Mola 7, Rollo 10, Laquintana 11, Gentile, Picuno, Brunetti ne. Coach Lotesoriere.

 

 

Ufficio Stampa Airola