Ad Arzano un 3-0 che avvicina la vetta!!!

233

Accademia Volley 2011-12Nella terza giornata di ritorno del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo dell’Arzano Volley.
Dopo quasi un mese di inattività forzata con due gare rinviate per neve l’Accademia torna in campo e riprende il suo cammino esattamente come l’aveva interrotto, vale a dire con un rotondo 3-0 in proprio favore.
La dodicesima vittoria consecutiva consente all’Accademia di avvicinarsi alla vetta della classifica grazie alla prima inattesa sconfitta della capolista Fiamma Torrese a Portici, ora distante tre punti ma con una gara delle sannite rispetto alla Fiamma.
Con la sola assenza di Sara Tufo, colpita da un lutto familiare, l’Accademia affronta la trasferta di Arzano con il piglio giusto non dando spazio alle giovani e promettenti atlete di casa che trovano qualche punto in più soprattutto nel finale di ogni frazione.
Nel 1^ set le beneventane volano subito sul 7-1 prima e sul 16-4 poi fino al 22-6. Nel finale le padrone di casa rosicchiano qualche punticino ma il 25-15 finale non ammette repliche.
Andamento analogo nel secondo set con l’Accademia che si porta sul 20-6 prima di chiudere con un nuovo 25-15.
Nella terza frazione di gioco l’Arzano riesce a rimanere aggrappato alle ospiti fino al 9-11, poi l’Accademia allunga e va a chiudere senza affanni il set 25-14 e il match 3-0.
La lunga sosta forzata non nuoce dunque alle giallorosse che sono ora attese da un week end, il prossimo, particolarmente impegnativo con due gare casalinghe in due giorni. Sempre alla Palestra Amato di Piazza Risorgimento l’Accademia ospiterà infatti sabato 25 alle 18.30 il Portici e domenica 26 alle 18.00 la Tramontina Cava dei Tirreni per il recupero della prima di ritorno.
Due gare importantissime per l’Accademia che dovrà tenere altissimo il livello di concentrazione per provare a portare a casa 6 punti che la lancerebbero ai vertici della classifica.

CONDIVIDI