All’Us Acli di Benevento il premio Bearzot per il sociale

43

Nella giornata di ieri, la delegazione di Benevento dell’Unione Sportiva Acli si è aggiudicata il premio Bearzot per il sociale. Grande euforia e soddisfazione nella sala d’onore del Coni di Roma per la consegna del riconoscimento, conferito al comitato sannita per l’organizzazione della manifestazione sportiva denominata Kunta Kinte Cup.

Alla presenza del presidente Malagò, del presidente Tavecchio, del presidente delle Acli Rossini, del presidente dell’Us Acli Lembo, del segretario generale del Coni Fabbricini e del presidente Abete è arrivato l’atteso annuncio. Il presidente Alessandro Pepe, insieme a una delegazione di atleti, ha così potuto ritirare il premio davanti agli occhi di Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri e sotto l’occhio delle telecamere di Rai Sport, chiamate a riprendere la cerimonia.

Tanta la soddisfazione espressa dal presidente Alessandro Pepe nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa. Il numero uno dell’Us Acli Benevento ha voluto dedicare il premio a tutto il comitato per il lavoro che sta svolgendo, ai vertici nazionali che non hanno avuto remore a presentare un progetto cosi delicato all’attenzione nazionale, alla giuria che non ha avuto indecisioni al momento della scelta e, soprattutto, alla Caritas e alla direzione degli Sprar. Il presidente, nello spiegare il progetto, ha dichiarato: “Provate tutti a camminare nei mocassini di un altro, ossia provate tutti a immedesimarvi nella condizione di vita che queste persone affrontano quotidianamente, le difficoltà che incontrano. Se noi dell’Unione Sportiva Acli attraverso la nostra attività riusciamo a rendere un po’ meno pesante la loro esistenza, allora abbiamo svolto bene il nostro lavoro”.

Adesso tutte le attenzioni si sposteranno sullo Sport in tour 2017, la manifestazione regina che si svolgerà a Pescara dal 1 al 4 Giugno, vedendo in gara oltre 3000 atleti provenienti da tutta Italia. Il comitato di Benevento quest’anno parteciperà con ben quattro formazioni, “prestando” inoltre al comitato nazionale due arbitri. In tutto la delegazione sannita sarà composta da oltre 60 persone, un vero e proprio record.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.