Accademia Volley ecco Viscito e Floridi pronte alla sfida contro Minturno

23

Accademia Volley ecco Viscito e Floridi pronte alla sfida contro Minturno.
accademia volleyPer la gara che chiuderà il girone di andata, la squadra giallorossa giocherà in terra laziale contro la locale squadra della Pallavolo Minturno, una gara importantissima per la classifica e per l’intero campionato. Le beneventane infatti sono terzultime con sei punti da recuperare dalla Coged Teatina Chieti, che attualmente è la prima squadra fuori la zona salvezza, e tre invece rispetto proprio alle avversarie di domani. Punti in palio pesanti, quindi, visto che un risultato pieno consentirebbe alle beneventane di agganciare Minturno e avvicinarsi anche a Chieti, ma anche una vittoria al tie break sarebbe sicuramente auspicabile visto il trend negativo di questo girone di andata.

accademia volley
Candida Viscito

L’Accademia Volley potrà contare anche su Viscito e Floridi, arrivate solo qualche giorno fa ma già pronte a dare il loro contributo qualora il mister Ruscello volesse gettarle subito nella mischia. Candida Viscito, classe 1996, arriva dalla Volley Project Pontecagnano con cui ha disputato la prima parte di stagione in serie C. La schiacciatrice salernitana, tuttavia, è reduce già da diverse stagioni in ambito nazionale, le ultime due con la maglia della Fiamma Torrese (B2) e quella della Polisportiva Due Principati (B1). Vestirà la maglia numero 6.

Lara Floridi arriva invece dalla serie C laziale dove fino alla scorsa settimana militava nelle fila del Volley Labico (RM). L’atleta laziale ha ripreso l’attività agonistica proprio quest’anno e, per caratteristiche, può essere utilizzata sia nel ruolo di schiacciatrice che di centrale. Per Lara è pronta la casacca giallorossa numero 8. Ancora out Petruzzella che nutre tuttavia speranze di rientro in campo dopo la sosta che caratterizzerà il campionato la prossima settimana. La gara avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dalla coppia Caponi – Tullio.