Accademia Volley, Un bel 3-0 a Napoli con il Centro Ester

234

Nella terza giornata di ritorno del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo del Centro Ester Napoli.

In un turno che riapre la lotta per il terzo posto grazie alla sconfitta del Nola sul campo dell’Ottavima Napoli, le ragazze di Vittorio Ruscello si rendono protagoniste di un successo netto e meritato con una prova decisamente positiva.

La gara con il Centro Ester, preceduta da un minuto di raccoglimento per ricordare Carmelo Imbriani, era molto temuta alla vigilia ma le giovani napoletane dimostrano di non attraversare un buon periodo apparendo poco determinate, merito di un’Accademia che con il servizio (14-3 il computo degli aces) mette in grandissima difficoltà la ricezione delle padrone di casa. Il Centro Ester stenta a costruire buon gioco in attacco con la sola Voluttoso a suonare la carica mentre l’Accademia concede poco ed è ben più incisiva in tutti i fondamentali.

Nel 1^ set si intuisce fin da subito che sarà l’Accademia a fare la partita e le giallorosse volano prima sull’8-3 e poi sul 16-10. Il Centro Ester ha un sussulto quando dal 13-21 balza sul 19-21 ma l’Accademia allunga prontamente sul 24-19 prima di chiudere 25-21.

Il 2^ set dura ben poco, fin quando cioè il Centro Ester conduce 9-6. Da quel momento sale in cattedra l’Accademia che balza sul 15-9 per poi trovare un clamoroso break di 9-0 che dal 16-14 la porta direttamente al 25-14 finale.

Anche nel 3^ set l’Accademia prende subito l’iniziativa (8-3, 16-12) ed il break decisivo arriva sul 17-13 con 7 punti consecutivi per il successivo 25-15 finale.

Un 3-0 limpido e meritato per le giallorosse, quasi insperato nelle sue dimensioni, ma che rilancia l’Accademia, ora a 4 punti da Nola e Scafati.

Sabato prossimo capitan Principe e compagne riceveranno la visita del Portici in una gara da vincere a tutti i costi per rimanere in scia della zona play-off.