Per l’Accademia Volley domani derby contro il Molinari a Ponticelli (NA)

5

accademia volleyE’ di nuovo tempo di derby per l’ Accademia Volley. Le ragazze giallorosse saranno infatti in campo domani pomeriggio a Ponticelli (NA) per affrontare il Molinari Volley nel secondo dei tre derby campani previsti nel girone d’andata.

Si tratta di una partita importante per entrambe le formazioni, alla ricerca di punti per risalire la classifica. Al momento potremmo definirlo un vero e proprio scontro salvezza in quanto l’ Accademia Volley ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e le napoletane sono invece al penultimo posto della classifica insieme alla Nemesi Castellammare di Stabia. Un inizio di campionato difficile, quindi, sia per l’una che per l’altra formazione e il derby rappresenta una ghiotta occasione di riscatto.

accademia volley
Padua

La squadra giallorossa sarà ancora priva di Irene Padua, non ancora al meglio e i cui tempi di recupero restano ancora incerti. Un’assenza con cui l’Accademia fa i conti praticamente dall’inizio del torneo e alla quale la squadra sta comunque rispondendo con grande impegno e applicazione.

La gara inizierà alle ore 17.30 e sarà arbitrata dalla coppia Mancuso – Citro.

[Giovanni Accettola – Area Comunicazione]