iReplace Accademia alla prima trasferta stagionale

4

Dopo quello casalingo della scorsa settimana, altro debutto per la nuova iReplace Accademia attesa sabato pomeriggio dalla prima trasferta di campionato.

accademia-volley-pallavolo-sicilia-ct-38Le giallorosse faranno subito i conti con i nuovi confini geografici del proprio girone di competenza andando a far visita in terra calabra alla squadra del Cuore Reggio Calabria. Trasferta lunga e quindi dispendiosa, sia sotto l’aspetto logistico che quello sportivo per una gara che si preannuncia senz’altro piuttosto impegnativa.

Le calabresi, sconfitte all’esordio a Castellammare dalla Pallavolo Nemesi, cercano infatti i primi punti stagionali ed al debutto casalingo avranno quindi ben più di un motivo per scendere in campo agguerrite e determinate.
La iReplace Accademia si presenta in terra calabra sulla scia positiva dovuta al debutto vincente contro la Pallavolo Sicilia Catania dove, seppur solo alla prima giornata, ha già fatto intravedere quello che è il consueto marchio di fabbrica di questa squadra. Dopo essere stata praticamente alle corde nel corso del quarto set della gara, lasciando presagire alla sconfitta, le giallorosse hanno invece tirato fuori dal cilindro una reazione da urlo andandosi a prendere addirittura in scioltezza la vittoria al quinto set.

Si gioca domani alle ore 17.00 sotto la direzione arbitrale della coppia tutta al femminile Notaro – Viterbo.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.