Accademia Portieri Benevento: dove crescono i numeri uno

238

L’ultimo baluardo, eppure sulle spalle porta il numero uno. E’ il destino dei portieri, da sempre l’ultimo ostacolo tra gli avversari e il gol. Eroi solitari e spesso determinanti. Avere un buon portiere in squadra, del resto, rappresenta indubbiamente una solida e ottima base di partenza sulla quale sperare di erigere i successi.

accademia-portieri-beneventoNumero uno, però, si nasce o si diventa? Probabilmente doti naturali sono fondamentali ma nel calcio, come nella vita, si può sempre migliorare con il lavoro e con il sudore. Ecco allora nascere l’Accademia Portieri Benevento, punto di riferimento per i giovani sanniti che sognano magari di emulare le gesta di Gigi Buffon.

Una vera e propria “scuola” dove migliorare o affinare il proprio potenziale sul rettangolo di gioco del “Mellusi” di Benevento. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì, a partire dalle ore 19:00, sono previsti gli allenamenti diretti dai tecnici Gemma e Chiavelli per i più grandi e da mister Luciano per i più piccoli. Uno staff di tutto rispetto a disposizione di chiunque volesse allenarsi e intraprendere una fase di crescita personale. Un’accademia aperta praticamente a tutti. I portieri non verranno infatti tesserati perché gli allenatori sono dotati di regolare funzione per svolgere le sedute essendo preparatori qualificati Figc.