Accademia ko a Palmi, ma sono tanti i segnali positivi

10

accademia-volley-pallavolo-sicilia-ct-21Arriva alla terza giornata il primo ko stagionale della IReplace Accademia Volley che perde sul campo del Palmi con il punteggio di 3-1 (25-23, 25-21, 14-25, 25-20) ma trae ampie indicazioni positive per il prosieguo del torneo.

Contro una delle squadre più forti del campionato, le giallorosse non sfigurano affatto per tutta la gara offrendo una prestazione maiuscola e di grande personalità, venendo punite, forse addirittura oltremisura, da un avversario sicuramente più attrezzato, esperto ma che ha sudato davvero le proverbiali sette camicie per far sua la partita. Peccato per i primi due parziali che avrebbero potuto avere anche un esito diverso se non fosse stato per qualche episodio non favorevole e che avrebbero (chissà) potuto incidere sul risultato finale.

Nulla togliere ai meriti del Palmi che si è confermata una squadra di assoluto livello, con la coppia formata da Speranza e Neves, nonostante i suoi 47 anni, davvero di altra categoria e che è riuscita ad imprimere le sue accelerate quando era necessario. L’esultanza a fine gara delle padrone di casa la dice lunga sulle difficoltà incontrate nel corso della gara, principalmente grazie ad una iReplace che è riuscita a tenere il risultato in bilico fino all’ultimo.

Nessun dramma per la sconfitta in casa Accademia, anzi l’eccellente prova fornita sul campo di una delle pretendenti ai play off lascia ben sperare per le prossime gare.

CONDIVIDI