Accademia eliminata in semifinale.

266

coppacampania_accademiaNella seconda semifinale della Final Four di Coppa Campania femminile l’Accademia Volley ha perso 3-0 con la Fiamma Torrese.

Sul campo neutro del Centro Sportivo Federale Caravita di Cercola (NA) si affrontano le quattro finaliste di Coppa, tutte inserite nel girone B del campionato di serie C, e i pronostici della vigilia sono rispettati in pieno con le due favorite, Orakom Virtus Fari Salerno e Fiamma Torrese, che eliminano Vulcano Buono Nola e Accademia Volley.

Nella prima semifinale la Virtus Fari perde il primo set ma alla distanza regola 3-1 non senza difficoltà un combattivo Nola mentre più secca e convincente è l’affermazione della Torrese sull’Accademia.

La squadra beneventana lotta alla pari fino al 12-14 del 1^ set, poi il break di 5-0 della Fiamma apre un divario che le ragazze di Torre Annunziata gestiscono al meglio fino al 25-19 finale.

Situazione analoga nel 2^ set con le beneventane che conducono 9-6, subiscono poi il sorpasso e restano in scia delle avversarie fino al 15-18 prima di un improvviso crollo che consente alla Torrese di chiudere 25-16.

Nel 3^ set la Fiamma prende l’iniziativa fin dalle prime azioni e il set è pressochè un monologo torrese con un secco 25-16 che chiude il match in tre soli set.

Onore e merito ad una Torrese forte e compatta che con pochissime sbavature e con ottimi rendimenti in tutti i fondamentali non consente all’Accademia di esprimersi al meglio delle sue possibilità.

La finale è dunque tra Virtus Fari e Torrese con l’Accademia che torna a casa con la testa già alla rivincita di sabato prossimo proprio a Torre Annunziata. Per la prima giornata di ritorno le ragazze di Vittorio Ruscello ritroveranno la Fiamma in una gara evidentemente difficilissima.

U.S. Accademia Volley

CONDIVIDI