8° Campionato Europeo WUKF: per Danilo Campolattano 3° e 6° posto

18

Montichiari, 8° Campionato Europeo WUKF – Ha avuto un po’ di sfortuna Danilo Campolattano, classe 1991, nel corso della gara relativa alla categoria Open Style di questo 8° Campionato Europeo WUKF, dove si sono affrontati i 24 migliori atleti di tutti gli stili, a causa di uno squilibrio che, nonostante il karateka sia riuscito ad accedere alla finale, lo ha fatto purtroppo retrocedere al 6° posto.

In questo Campionato Danilo Campolattano ha comunque partecipato anche alla categoria Kata Stile Shotokan, nella quale hanno gareggiato 32 atleti di altissimo livello, che gli è valsa un buonissimo 3° posto.

Ricordiamo che Danilo, atleta d’eccezione e orgoglio sannita, quest’anno ha tenuto alti i colori dell’Italia e di Benevento anche a Dublino, nel corso del Campionato Mondiale Wukf dalla quale è uscito con un onorevolissimo argento.

L’ottavo Campionato Europeo Wukf quest’anno si è tenuto a Montichiari, in provincia di Brescia, presso il Palazzetto PalaGeorge. Alla manifestazione hanno partecipato ben 26 paesi con 2000 atleti, 295 squadre e 50 Federazioni.