2ª di ritorno, prossimo avversario: Lumezzane

130

Lumezzane_Benevento

Prima di due trasferte consecutive, il Benevento affronterà i bresciani del Lumezzane che finora, in 18 partite, hanno accumulato 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte (di cui le prime 3 nelle prime 3 giornate). I gol fatti sono 16 e quelli subiti invece sono 18.
Le 16 reti sono così suddivise: 4 Gasparetto; 3 Baraye, Ferrari e Antonelli Agomeri; 1 Pini, Finazzi e Diana.
Nelle sole gare casalinghe, che sono 9, il Lumezzane ha collezionato 15 punti: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 6 gol fatti e 5 subiti.
Quindi non è un “rullo compressore” tra le mura amiche, buon per il Benevento che, se in vena, potrebbe anche espugnare il Nuovo Stadio Comunale di Lumezzane.

I precedenti tra le due squadre al momento sono solo tre: due nella stagione 2009-10, vittoria 2-1 in casa per il Benevento (vantaggio di Pintori allora al Lumezzane, e gol di D’Anna e Clemente per i giallorossi), e pareggio 0-0 a Lumezzane;  più la gara d’andata di questa stagione finita 3-0 per il Benevento (doppietta di Cia e gol di Anaclerio).
Giallorossi dunque in vantaggio negli scontri diretti con 2 vittorie e 1 pareggio.
Curiosità: della formazione del Lumezzane, nell’unico precedente disputato in Lombardia e finito 0-0, restano solamente Pini e Bradaschia, più Faroni e Nicola (che ancora giocava) in panchina.
Del Benevento invece c’erano, e ci sono ancora: Gori, Pedrelli, La Camera, D’Anna, più Vacca in panchina.

Rispetto all’andata, il Lumezzane si ritrova con un Aimo Diana in più: ex giocatore di serie A (Brescia, Verona, Parma, Reggina, Sampdoria, Palermo, Torino) e nazionale con 13 presenze e 1 gol tra le fila azzurre. Nell’ultimo anno e mezzo aveva militato in Svizzera al Bellinzona, prima di svincolarsi e accasarsi al Lumezzane, vicino casa, essendo lui nativo di Brescia.
Oltre a Diana, il Lumezzane non ha effettuato al momento, altre operazioni in questo mercato di riparazione, quindi la rosa agli ordini di Davide Nicola, resta pressoché identica.

Portieri:
Brignoli (’91) – Ostricati (’93) – Rossi (’91).

Difensori:
Bertè (’94) – Giosa (’83) – Guagnetti (’92) – Luciani (’90) – Malagò (’78)- Mollestam (’91) – Pini (’86) – Sabatucci (’91).

Centrocampisti:
Baraye (’92) – Dadson (’90) – Faroni (’91) – Finazzi (’90) – Fondi (’89) – Loiacono (’89) – Maccabiti (’91) – Prevacini (93′) – Sevieri (’91).

Attaccanti:
Antonelli Agomeri (’80) – Bradaschia (’89) – Ferrari (’80) – Gasparetto (’80) – Inglese (’91).

Il modulo che adotta di solito il Lumezzane è il 4-4-2, anche se negli ultimi tempi ha preferito giocare con un 4-3-1-2 con Baraye dietro le due punte. Tenendo quindi conto di ciò, la probabile formazione potrebbe essere la seguente:
Brignoli; Diana, Luciani, Giosa, Pini; Fondi, Sevieri, Faroni; Baraye; Antonelli Agomeri, Gasparetto.