Il Sorrento approfitta della sconfitta di ben quattro squadre e balza al quinto posto. In coda il Foligno vince ancora.

163

Foligno – Avellino 1-0
12′ Guidone.

Terza vittoria consecutiva casalinga per il Foligno, sempre per 1-0, seconda sconfitta consecutiva invece per l’Avellino.
Per pura statistica, la squadra umbra diventa penultima lasciando l’ultimo posto al Pavia, anche se entrambe hanno 9 punti (ma il Foligno ha ben 4 punti di penalizzazione).
L’Avellino invece che resta a 25 punti, non perde molto terreno, anche perché le dirette concorrenti per la zona playoff hanno perso tutte.

Pisa – Spal 1-2
24′ e 28′ Arma (S), 59′ Perna (P).

Seconda vittoria consecutiva per la Spal il cui bomber marocchino ha la meglio sull’altro bomber del girone, Perna. La Spal sale a 16 punti superando il Monza, mentre il Pisa che vede spegnersi la propria imbattibilità dopo sette giornate, resta ancorato a 26 punti.

 

Pro Vercelli – Como 2-0
6′ aut. Zullo (C), 24′ Bencivenga.

Terza vittoria casalinga consecutiva per la Pro Vercelli che sale a quota 32 punti attestandosi al terzo posto in classifica al pari del Carpi. Il Como che vincendo avrebbe superato la stessa Pro Vercelli, mette a segno la seconda sconfitta consecutiva, restando fermo a 27 punti in classifica.

Reggiana – Pavia 2-1
42′ Alessi (R), 57′ Marchi (P), 68′ Ardizzone (R).

Ritorno alla vittoria per la Reggiana che era in fase negativa da quattro giornate, crisi dalla quale invece il Pavia non riesce a trovare via d’uscita da ben dodici giornate. Con questi tre punti la Reggiana sale a 19 punti avvicinandosi al Benevento perdente in casa col Foggia. Il Pavia resta a 9 punti raggiunto anche dal Foligno.

Sorrento – Monza 2-0
24′ Di Nunzio, 57′ Ginestra.

Terza partita casalinga senza sconfitte per il Sorrento (due vittorie ed un pareggio), per il Monza si tratta invece dell’ottavo turno senza vittorie (tre pareggi e cinque sconfitte). Il Sorrento approfitta quindi del passo falso di Como, Lumezzane, Pisa e Tritium superandole tutte e quattro e portandosi a 29 punti. Il Monza resta a 13 punti quart’ultimo in classifica, ancora in zona playout.

Taranto – Lumezzane 1-0
70′ Guazzo.

Il Taranto venuto a sapere della Ternana vincente a Viareggio, non è da meno e trova il gol vittoria nel secondo tempo contro il Lumezzane. Per i pugliesi che salgono a 39 punti, sempre secondi, si tratta della quarta vittoria consecutiva con imbattibilità che dura da otto giornate. Per il Lumezzane, fermo a quota 27, invece è la terza sconfitta consecutiva in trasferta.

Tritium – Carpi 0-1
47′ Eusepi.

Quarta partita casalinga senza vittorie per la Tritium (l’ultima fu 2-1 col Benevento), da lì poi due pareggi e due sconfitte. Abduani che restano a 26 punti. Per il Carpi è la seconda vittoria nelle ultime tre trasferte (nella precedente perse con il Foligno 1-0), e la seconda consecutiva considerando le ultime due giornate. Modenesi che salgono a quota 32 punti, terzo posto ex aequo con la Pro Vercelli.

Viareggio – Ternana 0-3
44′ e 46′ Sinigaglia, 57′ Litteri.

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Viareggio, la terza in totale comprendendo anche il 5-1 subito a Benevento. Toscani che restano a 11 punti. Per la capolista Ternana seconda vittoria consecutiva nelle ultime due giornate, e ritorna anche imbattuta in trasferta dove aveva perso l’ultima volta 3-1 a Foggia. Gli umbri tengono a debita distanza il Taranto, salendo a quota 40 punti in classifica.


CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.