Il Sorrento approfitta della sconfitta di ben quattro squadre e balza al quinto posto. In coda il Foligno vince ancora.

163

Foligno – Avellino 1-0
12′ Guidone.

Terza vittoria consecutiva casalinga per il Foligno, sempre per 1-0, seconda sconfitta consecutiva invece per l’Avellino.
Per pura statistica, la squadra umbra diventa penultima lasciando l’ultimo posto al Pavia, anche se entrambe hanno 9 punti (ma il Foligno ha ben 4 punti di penalizzazione).
L’Avellino invece che resta a 25 punti, non perde molto terreno, anche perché le dirette concorrenti per la zona playoff hanno perso tutte.

Pisa – Spal 1-2
24′ e 28′ Arma (S), 59′ Perna (P).

Seconda vittoria consecutiva per la Spal il cui bomber marocchino ha la meglio sull’altro bomber del girone, Perna. La Spal sale a 16 punti superando il Monza, mentre il Pisa che vede spegnersi la propria imbattibilità dopo sette giornate, resta ancorato a 26 punti.

 

Pro Vercelli – Como 2-0
6′ aut. Zullo (C), 24′ Bencivenga.

Terza vittoria casalinga consecutiva per la Pro Vercelli che sale a quota 32 punti attestandosi al terzo posto in classifica al pari del Carpi. Il Como che vincendo avrebbe superato la stessa Pro Vercelli, mette a segno la seconda sconfitta consecutiva, restando fermo a 27 punti in classifica.

Reggiana – Pavia 2-1
42′ Alessi (R), 57′ Marchi (P), 68′ Ardizzone (R).

Ritorno alla vittoria per la Reggiana che era in fase negativa da quattro giornate, crisi dalla quale invece il Pavia non riesce a trovare via d’uscita da ben dodici giornate. Con questi tre punti la Reggiana sale a 19 punti avvicinandosi al Benevento perdente in casa col Foggia. Il Pavia resta a 9 punti raggiunto anche dal Foligno.

Sorrento – Monza 2-0
24′ Di Nunzio, 57′ Ginestra.

Terza partita casalinga senza sconfitte per il Sorrento (due vittorie ed un pareggio), per il Monza si tratta invece dell’ottavo turno senza vittorie (tre pareggi e cinque sconfitte). Il Sorrento approfitta quindi del passo falso di Como, Lumezzane, Pisa e Tritium superandole tutte e quattro e portandosi a 29 punti. Il Monza resta a 13 punti quart’ultimo in classifica, ancora in zona playout.

Taranto – Lumezzane 1-0
70′ Guazzo.

Il Taranto venuto a sapere della Ternana vincente a Viareggio, non è da meno e trova il gol vittoria nel secondo tempo contro il Lumezzane. Per i pugliesi che salgono a 39 punti, sempre secondi, si tratta della quarta vittoria consecutiva con imbattibilità che dura da otto giornate. Per il Lumezzane, fermo a quota 27, invece è la terza sconfitta consecutiva in trasferta.

Tritium – Carpi 0-1
47′ Eusepi.

Quarta partita casalinga senza vittorie per la Tritium (l’ultima fu 2-1 col Benevento), da lì poi due pareggi e due sconfitte. Abduani che restano a 26 punti. Per il Carpi è la seconda vittoria nelle ultime tre trasferte (nella precedente perse con il Foligno 1-0), e la seconda consecutiva considerando le ultime due giornate. Modenesi che salgono a quota 32 punti, terzo posto ex aequo con la Pro Vercelli.

Viareggio – Ternana 0-3
44′ e 46′ Sinigaglia, 57′ Litteri.

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Viareggio, la terza in totale comprendendo anche il 5-1 subito a Benevento. Toscani che restano a 11 punti. Per la capolista Ternana seconda vittoria consecutiva nelle ultime due giornate, e ritorna anche imbattuta in trasferta dove aveva perso l’ultima volta 3-1 a Foggia. Gli umbri tengono a debita distanza il Taranto, salendo a quota 40 punti in classifica.