Lunedì si terrà la 22a edizione della “Festa delle Stelle del CONI”

20

Lunedì 14 novembre 2016 alle ore 18 presso l’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato in Benevento sarà celebrata la tradizionale “Festa delle Stelle” per la consegna delle benemerenze che il CONI Nazionale annualmente assegna a dirigenti sportivi, tecnici e società per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport” e per la promozione dello sport e della cultura sportiva.

Particolarmente nutrita e qualificata la schiera dei premiati.

Festa delle stelle Coni BeneventoDue le Stelle d’Oro: ad Antonio Furno per la scherma e alla Società G.S. Meomartini di pallacanestro per oltre mezzo secolo di attività.

Sei le Stelle d’Argento: a Vittorio Cavalluzzo per il tiro a segno, a Domenico Consolazio per la pallacanestro, a Vincenzo D’Aronzo per il pattinaggio, a Bruno Minocchia per il nuoto, a Nicola Pocino per i cronometristi e a Luigi Supino per il tennis.

Tre le Stelle di Bronzo: ad Antonio Meola per l’Ente di Promozione Sportiva ACLI, alle Società Jolly Skate, per il pattinaggio artistico a rotelle, e alla Jolly Nuoto.

Una Medaglia di Bronzo al Valore Atletico a Diodoro Colarusso per la pesca sportiva.

La Palma di Bronzo al Merito Tecnico a Gianni Varricchio per il calcio.

Saranno altresì consegnati cinque Gladiatori Sanniti a Teodorico Caporaso marciatore olimpico di Rio 2016, ad Antonio Martone giornalista, alla US Rugby Benevento nel suo 50o anniversario, a Radio International Benevento per i 40 anni di trasmissioni, all’Accademia Volley Benevento per i 30 anni di attività.

L’Università “Giustino Fortunato” consegnerà il Fortunato d’Oro a una propria studentessa: la nuotatrice Stefania Pirozzi reduce dalle Olimpiadi di Rio.

Presenzieranno alla manifestazione il Presidente del CONI Campania Sen. Cosimo Sibilia, il Sindaco di Benevento Sen. On. Clemente Mastella, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento Mons. Pompilio Cristino, il Consigliere Nazionale dell’Associazione delle Stelle al Merito Sportivo Dott. Giuseppe Maio, il Delegato Provinciale del CONI di Benevento Avv. Prof. Mario Collarile.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.