Dopo 2 anni cambia il luogo del ritiro estivo del Benevento

822

Il Benevento Calcio ha reso noto che la prossima sede del ritiro estivo non sarà più presso il Mancini Park Hotel di Roma, ma si svolgerà in tutt’altra regione: l’Emilia-Romagna, e più precisamente a Sestola, in provincia di Modena.
Pare che la decisione al riguardo sia stata presa di comune accordo tra società e staff tecnico, e secondo le prime indiscrezioni, il ritiro dovrebbe iniziare sabato 8 luglio e concludersi domenica 30 luglio, con l’eventualità che per una settimana il ritiro possa spostarsi in Trentino Alto Adige, dove già altre squadre di serie A, svolgeranno la preparazione estiva.

Il motivo è presto detto: oltre alle classiche amichevoli che il Benevento potrà disputare contro selezioni e/o formazioni di serie D, o in generale di serie minore, i giallorossi potrebbero impegnarsi in qualche amichevole un po’ più di prestigio con le squadre che alloggiano quasi tutte nella zona del Trentino.  Come la Roma che si allenerà a Pinzolo; il Napoli che ha confermato il ritiro di Dimaro; le due veronesi, Chievo a Brentonico e Verona a Primiero San Martino di Castrozza; e infine il Cagliari nella Val di Pejo.

Tutti i ritiri sono distanti tra loro massimo un’ora e mezza, tranne quello del Verona che è un po’ più lontano da quello delle altre squadre. Sicuramente un’opportunità per i tanti sanniti trasferitisi al Nord per stare vicino alla squadra, ma chissà come la prenderanno invece quei tifosi scaramantici riguardo il prossimo ritiro estivo del Benevento, visto che con Auteri prima e con Baroni poi, il ritiro al Mancini Park Hotel si era dimostrato un portafortuna, con ben due promozioni consecutive dalla Lega Pro alla A.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.