2ª vittoria consecutiva per il G.S. Meomartini nel torneo di basket serie C Regionale

240

 

G.S. MeomartiniSabato 12 novembre, la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha battuto in casa la Gieffe Casavatore per 89.85.

E’ stata una partita non bella ma molto combattuta fra due formazioni che hanno lottato fino alla fine per conquistare i due punti in palio. Nella prima metà di gioco, con il punteggio sempre in equilibrio, il G.S. Meomartini non è mai riuscito a sferrare un allungo decisivo (24-21 e 43-39 i primi due parziali). Dopo l’intervallo, la difesa a zona attuata dal Casavatore ha messo in difficoltà i giocatori beneventani che non sono riusciti, in questa fase, a sfruttare al meglio la maggior prestanza fisica rispetto agli avversari di Fabiano Romano e Antonio Gallaro sotto le plance. Gli ospiti ne hanno approfittato ed hanno effettuato il sorpasso, raggiungendo il primo vantaggio sul 48-51. L’ottima regia del play Stefano Liucci (top scorer della serata con 29 punti e grande partita anche in difesa), però, ha permesso ai suoi di non subire l’allungo del Casavatore. Il quarto si è, quindi, chiuso sul 65-64. Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa hanno provato a chiudere la partita (81-75), ma un Casavatore mai domo è riuscito a mantenere vivo il match (81-80). Nonostante le uscite per cinque falli di Antonio Gallaro e Cesare Accettola, però, il G.S. Meomartini è riuscito a mantenere il vantaggio: a questo punto, decisiva è stata la precisione dalla lunetta di Luciano Spada e Fabiano Romano negli ultimi concitati minuti di gioco.

In casa Meomartini oltre alla grande prova di Stefano Liucci (29 punti), doppia cifra anche per Cesare Accettola (20), Antonio Gallaro (18) e Fabiano Romano (11 punti).

Nel prossimo turno il G.S. Meomartini sarà ospite del Basket Battipaglia 2010. La partita si giocherà domenica 20 novembre alle ore 18,00.


G.S. Meomartini – Gieffe srl Casavatore 89-85 (24-21; 43-39; 65-64)

G.S. Meomartini: Tulimiero, Liucci 29, Gallaro 18, Accettola 20, Spada 5, Panella 2, Romano 11, C. Meoli, Nappi, Ricciardi, P. Tomaciello 4. All. Tipaldi