Il GS Meomartini rimane in serie C Regionale

235

Il G.S. Meomartini è salvo! Giovedì 5 maggio, la formazione beneventana ha conquistato il diritto a disputare anche nella prossima stagione il campionato di serie C Regionale, battendo anche in gara 2 dei playout l’Ovattificio Fortunato Bellizzi per 80-58.

Gara molto combattuta fino all’ultimo quarto, con il G.S. Meomartini che ha condotto fin dall’inizio ed ha provato ad allungare più volte. Già nel primo quarto la squadra allenata da Massimo Tipaldi si è portata sul + 7 (15-8), prima di subire il recupero degli ospiti fino al +2 di fine periodo (20-18). Anche seconda e terza frazione di gioco hanno visto un sostanziale equilibrio in campo con la formazione beneventana sempre a condurre nel punteggio fino al 38-38 dell’intervallo ed al 38-40, primo vantaggio del Bellizzi. In particolare, la formazione ospite è rimasta in partita guidata da un ottimo Spinaccio, letteralmente immarcabile per gli atleti sanniti. Ancora nuovo tentativo di allungo dei beneventani sul +7 (51-44) nel terzo quarto e nuovo recupero del Bellizzi. Fra la fine del terzo periodo di gioco (chiuso sul 60-52) e l’inizio del quarto si è deciso il match: la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha accelerato nuovamente e gli ospiti sono crollati. Grazie ad un’ottima condizione atletica, i beneventani sono riusciti a portarsi rapidamente sul + 19 (73-54). Nei restanti minuti di gioco, quindi, il G.S. Meomartini ha controllato e mantenuto il vantaggio e, negli ultimi due minuti, entrambi gli allenatori hanno dato spazio a tutti i giocatori a disposizione.

In casa Meomartini ottima prestazione di Rocco Catillo (gran grinta e presenza sia in difesa che in attacco) e di capitan Giuliano De Martino, abile a gestire al meglio le azioni offensive della propria squadra.

Nella formazione beneventana hanno chiuso la partita in doppia cifra Antonio Gallaro (21 punti), Gennaro De Sisto (18), Giuliano De Martino (15), Rocco Catillo (12) e Daniele Falzarano (10).