Campolattaro-Rione Libertà a secco: 0-0

373

 

Al Comunale di Campolattaro il Rione Libertà si presenta con una formazione inedita e soprattutto dimezzata dopo la precedente gara con il Circello. La squadra di Michele Izzo ritrova un punto che mancava da tempo. Un amaro pareggio per quel che si è visto in campo, diventa ancora più amaro se pensiamo che il giovane De Ianni ha sbagliato due occasioni più facili di un rigore: clamorose! La squadra di Michele Izzo si presenta decimata dopo la stangata del giudice sportivo causata dalla rissa di sabato scorso nel post-partita. In campo si è sentita l’assenza dei due Fuccillo: Luca e Antonio. Schierato dal 1′ De Ianni, ricordiamo unico attaccante. Le due squadre sono pronte sul terreno di gioco, il campo un po’ meno visto e considerato le condizioni poco giocabili: la partita inizia subito a favore del Rione Libertà che vuole archiviare alla svelta la partita. Il primo tiro lo annotiamo dopo soli 11′ quando Micco serve sulla linea di fondo Russo, prova il tiro ma Di Mella blocca. Il secondo tiro invece ci mette un po ad arrivare, al 33′ è De Ianni a dare una scossa alla partita con un siluro dalla distanza che affonda alto sulla traversa. Anche il Campolattaro si fa sentire con – forse – l’unico tiro in porta del match firmato da Denza F. con una conclusione debole dalla distanza: facile amministrazione per Giangregorio che oggi è stato uno spettatore non pagante. La ripresa inizia tra le tante polemiche delle squadre per alcune decisioni del dirigente di gara. Dopo soli 3′ è De Ianni a sbagliare una clamorosa occasione davanti al portiere, l’attaccante beneventano manda da breve distanza di poco a lato. Dopo 10′ si fa sentire di nuovo il capitano del Campolattaro: Denza F. dopo essere stato servito con un cross al bacio da Nardone E. colpisce di testa e manda la palla all’esterno della rete. Il resto del secondo tempo è solo un tira e molla fra le due squadre. Quasi allo scadere, De Ianni si fa prendere in paura e a tu per tu con l’estremo difensore di casa divora un’occasione che tutt’ora grida ancora vendetta. La partita termina senza overtime e per la squadra di Michele Izzo è un punto guadagnato e messo in tasca, a fine stagione potrebbe tornare utile. Intanto, il Rione Libertà sembra essere tornato quello dei tempi d’oro, quando poteva puntare alla promozione prima di perdersi per strada. Avremo conferme dalla settimana prossima quando a Benevento arriverà il Buonalbergo.

IL TABELLINO

CAMPOLATTARO: Di Mella, Morelli, Mella, Gigante, Nardone M., Massa, Denza F., Denza G.(15’st Morelli R.), Nardone G.(31’st Mella F.), Sgro( 35’st Cappella), Nardone E.. A disp. Di Mangano, Cicchiello, Cimmino. All. Massa Antonio
RIONE LIBERTA’: Giangregorio, Miccio, Formato, Olivieri, Micco, Ragone, De Nigris, Rosiello, De Ianni, Russo, Ucci(17’st Lombardi). All. Michele Izzo
ARBITRO: Sig. Laudonno di Benevento

LE PAGELLE

Giangregorio 6: Meriterebbe il senza voto dal momento che guarda la partita per 90′. Per lui oggi solo lavoretti di facile amministrazione. Difesa eccellente, tanto da non giungere in area piccola nessun tiro pericoloso.

Miccio 6,5: La sua esperienza si rivela utile anche nei momenti più difficili. Tuttavia è anche merito del terreno disastroso se oggi non si è espresso al massimo come di sua abituale quotidianità. In difesa regge bene gli “attacchi” nemici. Ok!

Formato 6,5: Il muro difensivo è ancora alzato anche se per questa partita non di molto. Solita prestazione sublime, non sbaglia nulla, ci auguriamo di vederlo sempre cosi.

Olivieri 8: E’ stato premiato molto per l’impegno, la grinta e la passione che ha messo per tutto l’arco dei 90′. Al di fuori di un’ottima prestazione ci ha creduto molto su ogni palla, su ogni azione su tutto. Non voleva sbagliare nulla ed è anche merito suo se si è evitata un’altra sconfitta.  

Micco 6,5:  “Fantasia al potere” . Il fantasista della squadra oggi ne combina di tutti i colori. Si esibisce con numeri da alta scuola tanto da far andare in delirio il pubblico ospite, per qualcuno è volato anche l’applauso. Spedisce due volte De Ianni sotto rete che per sfortuna non conclude nel migliore dei modi.

Ragone 6: Dimostra di non essere in forma ma ci mette cuore e passione, il campo lo danneggia molto. Aiuta molto le manovre offensive che vengono però concretizzate poco.

De Nigris 6: Sarà lo scarso terreno che lo ostacola nei suoi movimenti, sarà la giornata, sarà forse l’aria di primavera che confonde un pò le idee. Il playmaker è ancora braccato da qualcosa che non lo fa esprimere al meglio.

Rosiello 6: Solita prestazione da sufficienza, oggi sbaglia molto poco rispetto alle altre partite. Risponde presente all’appello nel periodo no della squadra.

De Ianni 5: Sbaglia clamorosamente due occasioni più facili di un rigore. Non riesce a concretizzare niente. Si è spento sin dalla prima giornata di campionato, quei suoi due gol erano forse solo un’illusione? A.A.A. De Ianni cercasi!

Russo 5,5: Forse è che viene schierato troppo poco in campo che non rende ciò che vuole. Si fa vedere all’inzio con quel tiro in porta, poi …. “Chi l’ha visto?”

Ucci 5,5: Gettato nella mischia dopo un periodo di astinenza che durava da fin troppo tempo. In altri tempi avrebbe concretizzato qualcosa in più.

Lombardi 6,5: Entra nella ripresa ma viene premiato per la grinta che caccia quando serve. Il suo stile di entrare in tackle sull’avversario è unico. Il “cobra” vuole ambire a fare molto di più soprattutto per guadagnarsi una maglia da titolare,schierarlo dal 1′ può risultare molto utile.

L’intervista post-partita

Luigi De Ianni, è a secco di gol addirittura dalla prima giornata di campionato

Al raggiungimento della prossima giornata di campionato in casa contro il Buonalbergo, Luigi De Ianni spera che il suo “mea culpa” porti finalmente a risultati positivi ma soprattutto gol: i suoi. Per quelli è a secco da molto tempo, oggi contro il Campolattaro ha sprecato due occasioni clamorose che potevano portare il Rione Libertà in vantaggio nella ripresa: “E’ stata una partita molto difficile, mi sento bloccato e non riuscivamo a concretizzare sotto rete” . Dopo la maxi stangata subita contro il Circello, De Ianni oggi è stato l’unico attaccante presente. Assenti invece da molto tempo i suoi gol: “Penso che ci siano annate per gli attaccanti – spiega – l’anno scorso segnavo anche ad occhi chiusi, quest’anno la palla non vuole proprio entrare”. Tornando sulla questione della partita spiega i suoi problemi in campo: “Sono ancora acciaccato, ho ancora un problema alla coscia e alla caviglia ma tutto sommato sono infortuni che saranno già smaltiti dalla prossima partita” . Ultime considerazioni dedicate alla partita di Sabato contro il Buonalbergo che arriverà sul sintentico del Meomartini: “Riguardo alla partita, assicuro di vincere ma soprattutto ci saranno molti gol!”.