Peugeot Benevento, ad un secondo dalla fine arriva la beffa

239

MagicTeam_MiaCardI sanniti disputano un grandissimo terzo quarto e si portano sul +10, ma nel finale il Ceglie recupera lo svantaggio ed nell’ultima azione il play De Bellis firma il successo dei pugliesi.

Non basta ai beneventani, un ottimo Giuseppe Mascolo.

È stata la giornata delle beffe, quella di ieri, per la Benevento sportiva.

A distanza di poche ore,  prima nel confinante stadio Ciro Vigorito poi al PalaTedeschi il grido degli appassionati sportivi sanniti resta strozzato in gola, per il pareggio all’ultimo minuto del Lanciano e per un canestro all’ultimo secondo della MiaCard Ceglie .

Non ce l’ha fatta la Magic Team ad iniziare con una vittoria il 2011, nonostante una gara dominata per tre quarti, grazie ad una difesa eccellente messa sul parquet dai ragazzi di coach Annecchiarico soprattutto nella terzo periodo di gara.

Nell’ultimo minuto della partita, prima i due errori dalla lunetta di Peppone Lombardo, poi il canestro sul suono della sirena di De Bellis, canestro viziato da un probabile fallo di sfondamento non visto dalla coppia arbitrale, regalano i due punti agli ospiti guidati in panchina da coach Binetti.

Una gara, dicevamo, ben giocata dai beneventani, privi  dell’ultimo arrivato Ciampi, che nel terzo parziale di gioco, dopo un primo tempo equilibrato, trovano un parziale importante, grazie alle giocate di un grande Mascolo e vanno in vantaggio di 10 punti sul 50-40.

Negli ultimi dieci minuti, Annecchiarico è costretto a dare il necessario riposo agli interpreti del capolavoro del terzo quarto e l’intensità difensiva cala un po’,  consentendo agli ospiti una lenta ma inesorabile rimonta.

Si arriva all’ultimo minuto con il punteggio in perfetto equilibrio prima delle due giocate, descritte sopra, che decideranno l’esito della gara.

Una sconfitta amara quella di ieri, perché alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi la classifica della Magic Team sarebbe notevolmente migliorata.

L’andamento della partita di ieri deve, però, servire da lezione agli atleti del presidente Di Nunzio, fin quando si gioca di squadra e si difende con grande intensità. come nel terzo quarto, si può vincere contro chiunque, anche contro una delle squadre più forti del torneo come il Ceglie.

Nel momento in cui ci si perde in inutili personalismi è difficile essere competitivi in un campionato di altissimo livello come quello della serie B.

Il girone di andata si è chiuso, domenica prossima deve incominciare un nuovo campionato e la Magic Team deve necessariamente cambiar marcia se vuole raggiungere l’obbiettivo salvezza.

Con l’innesto di un giocatore di grosso spessore come Claudio Ciampi ci sono tutte le possibilità per migliorare ed i sanniti hanno dimostrato che giocando di squadra possono lottare  alla pari con tutte le squadre.

Domenica prossima si torna al PalaTedeschi per affrontare il Catanzaro, squadra forte che sta, però, attraversando un momento delicato visto che è reduce da due sconfitte consecutive.

 

Tabellino:

Credendino 3, Vetrone 14, Robba 6, Mascolo 12, Camata 5, Lombardo 5, Cavalluzzo, Enzo n.e., Roselli 12, Mangiapia,. All. Annecchiarico.