11ª di ritorno, prossimo avversario: Tritium

146

Come dice il proverbio “Non c’è due senza tre”.
Eh sì, perché questa è la terza volta che Benevento e Tritium si incontrano in stagione: la prima volta fu domenica 7 agosto, prima partita della stagione valida per il primo turno di Coppa Italia TIM; la seconda volta all’andata giocata a Monza e la terza volta arriverà questa domenica.

In pratica le due compagini prima di quest’anno non si erano mai incontrate, quindi i precedenti sono solamente due e se non consideriamo l’epilogo ai rigori del turno di coppa italia, in vantaggio è la Tritium:

1° turno Coppa Italia TIM: Benevento-Tritium 1-1 (4-3 ai rig.). Gol di Vacca e Malgrati. (Ai rigori a segno per il Benevento: Germinale, Fogolari, Frascatore, Vacca; per la Tritium: Vecchio, R. Bortolotto e Chimenti)

11a di Lega Pro 1a div. gir. A: Tritium-Benevento 2-1 (Rinaldi, Spampatti, R. Bortolotto).

Giocate 2, Vittorie Benevento 0, Vittorie Tritium 1, Pareggi 1, Gol fatti Benevento 2, Gol fatti Tritium 3.

Finora in questo campionato la Tritium ha raccolto 35 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi, e 10 sconfitte. I gol fatti sono 23 e quelli subiti 29. In trasferta lo score dice che i punti sono 19: 6 vittorie, 1 pareggio, e 6 sconfitte. I gol fatti sono 11 e quelli subiti sono 16. Il posto che occupa attualmente in classifica è il 10°.
I gol sono stati segnati da ben 11 giocatori, così ripartiti: 8 E. Bortolotto, 3 Dionisi e Sinato, 2 R. Bortolotto, 1 Malgrati, Teso, Daldosso, Chimenti, Spampatti, Floriano e Casiraghi.

Una squadra decisamente da trasferta, visto che ha le stesse vittorie fuori casa di Ternana, Foggia e Benevento. Bisognerà dunque fare molta attenzione a questa squadra “corsara”. La Tritium è anche la squadra che assieme ad Avellino, Carpi, Pro Vercelli e Taranto che ha avuto meno rigori contro, solo 1. Quelli a favore invece sono 3 e tutti segnati. Infine tra le altre statistiche ricordiamo che gli abduani hanno subito il maggior numero di reti, ben 8 nell’ultimo quarto del primo tempo, poco prima dell’intervallo, e nello stesso arco di partita hanno anche messo a segno il maggior numero di reti: 6.

Nel mercato di gennaio la squadra si è mossa poco, tenendo conto che è una matricola in questo campionato, il cammino fatto finora è più che ottimo. I movimenti in entrata sono stati solo due, ed entrambi nello stesso reparto, l’attacco: preso dall’Alessandria Bertocchi e dall’Atalanta primavera Magnaghi. In uscita si segnala l’attaccante Floriano passato all’Alessandria e il centrocampista Biava al Savona.

La rosa della squadra, allenata sempre dal mister Simone Boldini è così composta, reparto per reparto:

Portieri:
Nodari (’91) – Pansera (’79).

Difensori:
Cremaschi (’92) – Dionisi (’80) – Fondrini (’90) – Gavazzeni (’91) –  Martinelli (’88) – Possenti (’92) – Riva (’90) – Suagher (’92) – Teso (’85).

Centrocampisti:
Chimenti (’90) – Corti (’89) – Daldosso (’83) – Di Ceglie (’89) -Malgrati (’83) – Monacizzo (’81) – Vecchio (’83).

Attaccanti:
Bertocchi (’92) – E. Bortolotto (’81) – R. Bortolotto (’85) – Casiraghi (’93) – Magnaghi (’93) – Sinato (’79) – Spampatti (’89).

Il modulo adottato è il classico 4-4-2 (modulo con cui la Tritium ha vinto gli ultimi due campionati).
L’ultima formazione scesa in campo e che ha impattato 1-1 contro il Como è la seguente:
Pansera; Fondrini, Teso, Dionisi, Possenti; Casiraghi, Malgrati, Di Ceglie, E. Bortolotto; Magnaghi, R. Bortolotto.
Pensiamo che non si discosterà poi molto da quella che affronterà i giallorossi questa domenica.