11-0 nell’amichevole contro gli allievi

161

Un Benevento straripante, rispetto all’amichevole disputata lo scorso giovedì a Foglianise contro la Ferrini; ben 11 i gol messi a segno dai giocatori giallorossi contro i ragazzi degli allievi nazionali, “ex” squadra del mister Martinez.

Il modulo adottato dal Benevento, è stato il 4-4-2 nel primo tempo, e il 4-2-3-1 nel secondo:

Primo tempo:
Corradino; Candrina, Rinaldi, Signorini, Frascatore; Kanoute, La Camera, Rajcic, Pintori; Vacca, Altinier.

Secondo tempo:
Corradino; Biele, Piroli, Fogolari, Anaclerio; D’Anna, Grauso; Cia, Carretta, Sy; Montini.

Tra i pali degli allievi ha giocato Mancinelli. La prima frazione si è conclusa sul 6-0 con poker di Altinier, negli ultimi allenamenti molto ispirato, e gol di Pintori e Vacca. Nella ripresa doppiette per Montini e Cia, e gol di Sy.
Al match non hanno partecipato Siniscalchi, Falzarano e De Risio (che non ha potuto rispondere alla chiamata dell’Italia Lega Pro che ha fatto 2-2 col Belgio nell’International Challenge Trophy); per i tre allenamento differenziato. Per la gara interna con la Lucchese, forse Cipriani riuscirà a recuperare dalla fascite plantare che lo tiene lontano dai campi da diverse settimane. Candrina durante il match ha ricevuto una botta alla coscia, e Fogolari a fine partita ha avvertito un fastidio al flessore.

Successivamente all’allenamento, conferenza stampa per i due mister, in cui si è accennato al possibile impiego di D’Anna come terzino destro, al posto di Candrina (se non recupererà). Entrambi gli allenatori sono apparsi abbastanza sereni e fiduciosi per la trasferta di Ferrara.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.