11-0 nell’amichevole contro gli allievi

161

Un Benevento straripante, rispetto all’amichevole disputata lo scorso giovedì a Foglianise contro la Ferrini; ben 11 i gol messi a segno dai giocatori giallorossi contro i ragazzi degli allievi nazionali, “ex” squadra del mister Martinez.

Il modulo adottato dal Benevento, è stato il 4-4-2 nel primo tempo, e il 4-2-3-1 nel secondo:

Primo tempo:
Corradino; Candrina, Rinaldi, Signorini, Frascatore; Kanoute, La Camera, Rajcic, Pintori; Vacca, Altinier.

Secondo tempo:
Corradino; Biele, Piroli, Fogolari, Anaclerio; D’Anna, Grauso; Cia, Carretta, Sy; Montini.

Tra i pali degli allievi ha giocato Mancinelli. La prima frazione si è conclusa sul 6-0 con poker di Altinier, negli ultimi allenamenti molto ispirato, e gol di Pintori e Vacca. Nella ripresa doppiette per Montini e Cia, e gol di Sy.
Al match non hanno partecipato Siniscalchi, Falzarano e De Risio (che non ha potuto rispondere alla chiamata dell’Italia Lega Pro che ha fatto 2-2 col Belgio nell’International Challenge Trophy); per i tre allenamento differenziato. Per la gara interna con la Lucchese, forse Cipriani riuscirà a recuperare dalla fascite plantare che lo tiene lontano dai campi da diverse settimane. Candrina durante il match ha ricevuto una botta alla coscia, e Fogolari a fine partita ha avvertito un fastidio al flessore.

Successivamente all’allenamento, conferenza stampa per i due mister, in cui si è accennato al possibile impiego di D’Anna come terzino destro, al posto di Candrina (se non recupererà). Entrambi gli allenatori sono apparsi abbastanza sereni e fiduciosi per la trasferta di Ferrara.