Benevento 5, ecco il primo colpo: firma Yeray. Le sue prime parole in giallorosso: “Darò tutto per questa maglia”

3

Benevento 5, ecco il primo colpo: firma Yeray. Le sue prime parole in giallorosso: “Darò tutto per questa maglia”

Il GG Team Wear Benevento 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Yeray Hernandez Gutierrez, per tutti Yeray, per la stagione sportiva 2024-25.

Universale classe ’87 basco, di Barakaldo, in patria ha collezionato gettoni con la maglia delle Furie Rosse ed ha giocato con Zierbena, Gran Canaria e Peniscola. Nel 2016 una prima breve parentesi italiana con la Cogianco, nuovamente il Gran Canaria e nel 2017-18 l’approdo al Pescara. Un’esperienza triennale con La Valletta, dove con la compagine maltese disputa la Champions. Nel 2021-22 passa all’Otxartabe e nel dicembre successivo torna nel Belpaese sposando il progetto della Fortitudo Pomezia in A2, vincendo la coppa di categoria e raggiungendo la massima serie. L’anno successivo compie lo stesso iter con l’Ecocity Genzano, mentre in questa stagione appena conclusasi sfiora i playoff scudetto di A ancora una volta con i colori del club caro al patron Bizzaglia.

“Qui il progetto è serio ed è il motivo principale che mi ha spinto ad accettare la proposta giallorossa – le prime parole dello spagnolo. – Ne avevo già parlato con Lolo, c’è la voglia di continuare a scrivere pagine di storia con tranquillità e fiducia collettiva. Punteremo alla salvezza, poi vediamo quanto di buono in più arriverà: sarebbe un sogno fare già i playoff. Una promessa al pubblico? Darò tutto per questa maglia, li aspetto perché il PalaTedeschi dovrà essere un inferno”.

“Un elemento d’esperienza, fisicità e duttilità – la soddisfazione del diggì Collarile. – Si tratta del primo acquisto, puntelleremo la rosa con ulteriori innesti necessari a raggiungere il nostro scopo: vogliamo mantenere la categoria”.