Ufficiale: Mattera al Matera, il difensore raggiunge mister Auteri.

117
DSC_5586
Mattera con un gruppo di tifosi nell’immediato dopo partita di Benevento – Lecce 3-0

Il Matera Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Mattera, classe 1982, l’ultima stagione nelle fila del Benevento. La sua carriera conta sette stagioni nell’Ischia Isolaverde, due nell’Aversa Normanna e una con le maglie di Pianura, Casertana e Benevento, con le quali ha collezionato, tra Lega Pro e Serie D, ben 289 presenze condite da 16 reti.

Questo il comunicato che campeggia nella home del sito del Matera Calcio.
L’addio del difensore ischitano era già nell’aria, data la sua non convocazione per visite mediche e ritiro, ed ecco che è arrivata anche l’ufficialità della sua cessione al Matera Calcio dove raggiungerà l’altro ex giallorosso, il mister Gaetano Auteri che l’aveva fortemente voluto (anche il Foggia aveva Mattera tra i suoi obiettivi).
Mattera che fu uno dei calciatori che più ha festeggiato questa promozione in serie B del Benevento con i tifosi, lascia quindi gli stregoni dopo una sola stagione indimenticabile.
Per lui 31 presenze totali (26 in campionato, 1 in Coppa Italia, 2 in Coppa Italia Lega Pro, e 2 in Supercoppa Lega Pro) e 1 rete, significativa perché portò alla vittoria casalinga per 1-0 alla 10a giornata contro la Paganese.