Turno positivo per la cantera del Benevento 5, ok Juniores ed Allievi

109

Nell’ultimo turno di campionato, pronto riscatto della squadra Juniores del Benevento 5 allenata da mister Marcello Camerlengo che si è sbarazzata senza troppi affanni dell’ostico Gladiator Sant’Erasmo con un netto 5-0.
I sanniti hanno ipotecato la vittoria già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 2-0 completando poi l’opera nella ripresa con i tre punti per i giallorossi mai in discussione.

la-formazione-juniores-che-festeggia-negli-spogliatoi-dopo-la-vittoriaAbbiamo vinto contro una buona squadra – ha affermato mister Camerlengoche in precedenza aveva ottenuto risultati importanti. I ragazzi hanno messo in mostra i notevoli passi in avanti compiuti, in particolar modo per quanto riguarda la fase difensiva. Il primo tempo non è stato bellissimo, ma in ogni caso abbiamo rischiato poco. Nella ripresa, invece, forse con meno pressioni, i ragazzi si sono mossi meglio in campo velocizzando il gioco e muovendo il pallone nella maniera giusta. La maggior parte della mia rosa è composta da calcettisti che per l’età appartengono alla categoria Allievi, ma si stanno dimostrando all’altezza della situazione e posso dirmi davvero soddisfatto del loro rendimento. Le reti sono state messe a segno da De Luca (tripletta per lui), Amabile ed Ascione, ma tutta la squadra ha comunque fatto in pieno il suo dovere. Il margine di crescita di questo gruppo è molto ampio e sono sicuro che ha tutte le carte in regola per togliersi altre soddisfazioni”.

Per quanto riguarda invece la squadra Allievi allenata da mister Gerardo Dello Iacovo, i giallorossini hanno fatto il loro esordio in campionato superando in casa con un netto 6-2 il Montesarchio, mettendo già in mostra una buona amalgama. Le reti del Benevento 5 sono state messe a segno da Mastrocola, Federici, Pepiciello, De Luca ed in due occasioni da De Vita.

Ufficio stampa Benevento 5