I Sanniti FIve Soccer hanno battuto, questo pomeriggio al Centro Sportivo Libertà, il Mercogliano per 4-2 in una partita al cardiopalma con il risultato in bilico fino alla fine.

sanniti five soccer

Pronti via e subito due occasioni sui piedi di Bovio e Abate ma in entrambe i casi la mira non è delle migliori. Passano altri 5 minuti: angolo di Martucci, Abate stoppa di petto e va alla conclusione al volo parata dal portiere. Sul conseguente contropiede è Tarantino ad impegnare Biele. Tuttavia, nonostante il predominio il primo vantaggio del match è del Mercogliano e arriva al 10′: tiro da fuori di Napolitano, Tarantino la sfiora e Biele è beffato. Un minuto dopo un nuovo tiro di Napolitano viene disinnescato da Biele in uscita. Il pareggio dei Sanniti arrriva al 16′: il gol è di Franzese, alla sua prima marcatura con la compagine di mister Pellegrino. Il tiro in diagonale del numero 2 giallorosso termina alle spalle del portiere. I Sanniti a questo punto vogliono il vantaggio: sfiora il gol Aquino ma il suo diagonale viene toccato dal portiere ospite e termina in angolo. Verso la fine del primo tempo palo clamoroso di Dell’Oste: dopo aver evitato anche il portiere va al tiro ma la palla si stampa sul montante e termina fuori. Proprio prima del fischio di metà partita, Biele è chiamato al doppio intervento prima su Petracca e poi su Napolitano: entrambe le volte la palla viene messa in angolo.

DELL'OSTE GOLNella ripresa, pronti-via e occasione per i Sanniti con Bovio: palla a lato.  Al 4’ tiro di Abate dopo azione personale: il portiere ospite para di piede. La replica è affidata a Tarantino ma il tiro del numero 9 ospite termina di poco a lato. A metà ripresa persiste il pareggio: i Sanniti pressano ma non riescono a segnare e il Mercogliano dimostra di essere squadra quadrata e ben messa in campo. Proprio al 15′ parata di Biele sul tiro di Vecchione che sembra essere il preludio per il vantaggio del Mercogliano: sempre Vecchione, dopo corner dalla destra, la mette dentro con un tocco da posizione ravvicinata. La replica giallorossa è affidata a Martucci ma Fricchione fa buona guardia. Al 20’ arriva il pareggio dei Sanniti con Aquino: sullo scarico di Dell’Oste il  folletto giallorosso la mette in rete con un tocco preciso da posizione defilata. Poco dopo il pareggio occasionissima con Dello Iacovo che, in scivolata, va vicino al vantaggio. La squadra di Bovio e compagni non molla e vuole la vittoria visto che, ormai, gli avversari sembrano non averne più. Al 27′ la svolta: l’arbitro assegna una punizione dal limite, Dell’Oste va sulla palla e la calcia con potenza in porta battendo un Fricchione incolpevole. Gli ospiti sostituiscono il portiere con un calciatore e si lanciano all’ultimo assalto. Proprio nell’ultimo dei due minuti di recupero altre due forti emozioni. La prima con un tiro da fuori del Mercogliano che Biele, con bel colpo di reni, devia in corner. La seconda sugli sviluppi dello stesso corner: il Mercogliano perde palla e Dell’Oste disegna un bel pallonetto che si deposita in rete proprio quando l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

I Sanniti vincono negli ultimi minuti una partita bella e combattuta fino alla fine. Il merito maggiore dei padroni di casa è quello di averci creduto fino alla fine senza mai mollare e recuperando per ben due volte lo svantaggio: dimostrazione di coraggio, forza di volontà e unità di intenti. Queste le parole di mister Pellegrino al termine della partita:

Anzitutto voglio fare i complimenti agli avversari che hanno saputo metterci in difficoltà. Sono davvero una bella squadra e soprattutto corretta e la loro posizione in classifica non rispecchia il loro gioco. Ora le dediche: questi 3 Punti sono tutti per Roberto Luciani e Mario Pastore.  Gli avevamo promesso una vittoria e siamo stati di parola: per loro non è  una settima facile e ci tenevamo ad alleviare il loro dolore. Per quanto riguarda la gara nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo: abbiamo sofferto tanto, soprattutto nei primi minuti, non approcciandoci bene alla gara. Fisicamente non eravamo messi bene con tanti giocatori non al meglio per vari infortuni e, in più, le assenze si sono fatte sentire. Siamo migliorati nel secondo tempo soprattutto dal punto di vista caratteriale e dell’intensità sfiorando più volte il goal. Siamo stati bravi a non abbatterci al secondo svantaggio e a ribaltare una gara che sembrava stregata. Per questo ringrazio il gruppo per i sacrifici che fanno e per il carattere messo in campo oggi nel secondo tempo. Come ho detto ai ragazzi, non dobbiamo guardare in casa altrui ma solo a noi stessi. Da ora in poi devono essere tutte finali. Ora ci aspettano due trasferte impegnative contro Calvi e Campana ma sono fiducioso perché ho un grande gruppo che sa anche soffrire nel momento del bisogno. A Calvi troverò tanti amici, ho trascorso tre anni bellissimi da calciatore vincendo un campionato memorabile con i vari Russo, Camerlengo, Molinaro e Reale: ho un ricordo bellissimo ma sono sicuro che vorranno batterci perché noi siamo la capolista e loro vogliono giocarsi un posto per l’accesso ai play off”.

Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer