Si infrange subito il sogno della Juniores della Virtus Goti

31

(n.m.) Si ferma al primo step della fase finale del campionato regionale Juniores la Virtus Goti. Allo Ievoli di S. Agata sono scese in campo, questo pomeriggio, la prima del girone C, la Virtus Goti e la seconda del girone I, Picciola, formazione del salernitano.

All’inizio del primo tempo le due squadre hanno preso le misure senza mai spingere eccessivamente il freno sull’accelleratore. Al 23′ buona occasione per i goti con una punizione al limite di Carozza, ma Ceruso intercetta e dopo solo 3 minuti è Mingione che ci prova in velocità,  ma ancora il portiere ospite intercetta. Si ribaltano i fronti ed il minuto successivo è Brancaccio a provare ad andare in gol, ma Malatesta para. Al 33′ vantaggio degli ospiti con un gol di Del Regno che ha la meglio in una mischia sotto porta. Nell’ultimo quarto d’ora i goti provano ad andare al riposo sul pareggio, con Toure in due occasioni: prima palla al piede da centrocampo non conclude bene e poi da un calcio d’angolo di Capasso prova con un tiro raso terra che il portiere intercetta.

Juniores: Virtus Goti-PicciolaNel secondo tempo i goti cercano di rimettere le cose a posto, al 9′ esce Carozza per Fallarino e all’11’ Manera dalla sinistra mette il pallone in area, ma nessuno aggancia. Al 18′ è Tolino a segnare il gol del raddoppio per il Picciola con un tiro dalla destra che va in rete sul secondo palo. Poco dopo è ancora la Virtus in partita con Russo che scambia con Mingione che però non aggancia alla perfezione e dopo è Lewis, subentrato a Russo, che serve Toure ed anche se il portiere ospite non aggancia bene, i goti non riescono a metterla dentro. Al 29′ è Zottoli che serve un buon pallone per Brancaccio che va in rete per il definitivo 0a3. Sul finire di tempo prova ancora Toure sul secondo palo e poi Manera che scarta tre avversari, ma non riesce a concludere.

Sono soddisfatto della gara che abbiamo giocato anche se siamo usciti sconfitti dal campo” – ha commentato Mister De Rosa alla sua prima esperienza in panchina. “Oggi pomeriggio allo Ievoli abbiamo disputato una delle nostre migliori gare, abbiamo rischiato poco mentre l’avversario nelle poche occasioni che ha avuto è sempre riuscito ad andare in rete. Un ruolo importante lo ha giocato la sfortuna, per noi, questo pomeriggio, perché non siamo riusciti a chiudere le occasioni che abbiamo creato, basti pensare al primo tempo ed ai 5 calcio d’angolo che non siamo riusciti a trasformare. Sono soddisfatto dei cambi, perché i ragazzi che sono subentrati lo hanno fatto con lo spirito giusto e con la voglia di cambiare la gara. Se devo tirare le somme del campionato, resto comunque soddisfatto, voglio nuovamente ringraziare tutti, dalla società alla squadra che mi ha seguito nella seconda parte del campionato. La Virtus Goti quest’anno era all’esordio in questo campionato e siamo stati bravi a vincerlo e ad arrivare alla fase finale. Un pizzico di fortuna in più oggi ci avrebbe visto uscire dal campo vincenti” – ha concluso Mister De Rosa.

VIRTUS GOTI ’97: Malatesta, Cioffi (37’st Suppa), Iannace, Capasso, Diakite, Campanile (17’st Maresca), Carozza (9’st Fallarino),  Manera, Mingione, Toure (45’st Di Caprio), Russo (22’st Della Valle). A disp. Zezza. All. De Rosa

PICCIOLA: Ceruso, Caldarelli, Saulle (46’pt Lamberti), Pisacane, Autuori, Zottoli, Tolino, Brancaccio (32’st D’Ambrosio), Del Regno (38’st Elia) Picaro (45’st Pellegrino), De Santis (30’pt Parotti). A disp. Verderame, Mastrogiacomo. All. Malandrino

Arbitro: Paolo Roselli di Avellino

Ammoniti: Fallarino, Maresca (VG), Zottoli, D’Ambrosio (P)