SCONFITTA CASALINGA – MALEVENTUM-PARETE 3-4

938

Serie C1

Maleventum PAOLO CORINO

MALEVENTUM-PARETE 3-4 (primo tempo 2-2)

MALEVENTUM: Ecravino, Perugini, Villani, Iannelli, Orlando, Iannace, De Curtis, Salmi, Impronta, Mazzarelli, De Luca, Baldino. All.: Corino

PARETE: Tomasone, Spigonardo, Matera, Tamburrino, Dell’Aversana, Ponde, Esposito, De Girolamo, Tonziello, Paduano, Chianese, Patano. All.: Mangiacapra

ARBITRI: Romano di Nola e Faraone di Torre Annunziata

RETI: 1’pt Tamburrino (P), 3’pt Iannelli (M), 15’pt Villani (M), 23’pt Spigonardo (P), 2’ e 13’st Paduano (P), 28’st Mazzarelli (M).

NOTE: espulso al 25’st Matera del Parete per doppia ammonizione. 

BENEVENTO – Le prova davvero tutte il Maleventum per avere ragione del Parete ma al termine di una gara spigolosa e gestita in maniera non adeguata dalla coppia arbitrale a sorridere sono i casertani che portano a casa i tre punti.

Mister Corino per l’occasione recupera Villani e Impronta ma le cose si mettono subito male per i sanniti in svantaggio dopo appena quaranta secondi quandoTamburrino fa sedere anche il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco.

Al 3’ però un classico tiro da calcio a 5 di Iannelli (con la punta) riporta la situazione in parità e dopo un palo colpito dal Parete, al minuto numero quindici sale in cattedra Villani che segna con un pregevole tiro al volo. In campo non manca qualche intervento fin troppo rude non sanzionato a dovere dall’incerta coppia arbitrale ed a farne le spese è lo spettacolo con il gioco che viene continuamente spezzettato. L’ultimo sussulto del primo tempo arriva così al 24’ quando Spigonardo sulla sinistra fa fuori il suo diretto controllore e poi pesca l’angolo più lontano con Ecravino invano proteso in tuffo.

Nella ripresa al 2’ un rimpallo fortunato sul piede di Paduano regala il 3-2 al Parete ed è lo stesso calcettista ospite al 13’ a siglare il 4-2 sugli sviluppi di una classica ripartenza. Ma da qui in poi in campo c’è solo il Maleventum che cinge d’assedio la porta difesa da uno straordinario Tomasone, bravissimo in almeno quattro occasioni a salvare la propria squadra con interventi di categoria superiore. I sanniti ci mettono anche del loro sbagliando un gol fatto con Iannelli che a due passi dalla linea di porta calcia in maniera troppo debole ma il Parete al 24’ rischia di farsi male da solo quando Matera si becca un ingenuo doppio giallo lasciando i suoi per qualche minuto con l’uomo in meno. I ragazzi di Corino ci provano da tutte le parti ed al 28’ l’angolo giusto lo trova Mazzarelli che in diagonale segna il 4-3 della speranza. I sogni di rimonta dei gialloblù si infrangono però sul palo colpito da Perugini ed nulla serve anche il portiere di movimento schierato nel finale di una gara dal risultato senza dubbio bugiardo.

 

Ufficio stampa Asd Maleventum C5