Sanniti Five Soccer, vincono in casa contro Friends Cicciano

124

Sanniti_five_soccerSabato 23 gennaio 2016 è una data che entra di diritto nella storia della “giovane” società dei Sanniti Five Soccer. Una giornata che ha visto la formazione del Presidente Ricciardi vincere in casa contro il Friends Cicciano per 5-2, conquistando così i tre punti e la prima vittoria della sua storia nel campionato di serie C2. Grande protagonista di giornata Pio Aquino, autore di una poker, e del giovane Loris De Luca, che ha messo a segno il goal che ha avviato le segnature. La squadra, finalmente quasi al completo, merita un plauso e riapre i giochi per la salvezza che, pur rimanendo difficile, si può guardare con più fiducia. Da sottolineare i tre under in campo più De Luca, Di Nunzio e Zucaro e la convocazione del giovane Gabriele Goduto della formazione Allievi. Importante traguardo anche per il Capitano Tiziano Bovio che nella giornata storica della prima vittoria in C2 ha raggiunto quota 50 presenze in maglia giallorossa in campionato.

Queste le parole di mister Pellegrino nel dopo gara: “Una vittoria strameritata e mai in discussione. Il risultato poteva essere anche più largo non avendo praticamente concesso mai nulla agli avversari se non tiri da lontano. Anche i due goal sono stati subiti casualmente: su rigore il primo e su un disimpegno errato negli ultimo minuti con in campo tre under. Abbiamo giocato con concentrazione, voglia e con determinazione. Finalmente abbiamo recuperato quasi tutti e la squadra ne ha giovato. Sono convinto che al completo c’è la giochiamo con tutti: i ragazzi in campo sanno sempre cosa fare, come si è visto oggi. Per noi, con il girone di ritorno, inizia un nuovo campionato e le prossime gare ci diranno a cosa possiamo ambire. Certo il percorso è in salita ma noi non abbiamo paura ad affrontarlo, viviamo alla giornata senza guardare al momento la classifica. Purtroppo all’inizio abbiano pagato inesperienza ed errori in fase di mercato ma su questo abbiamo recuperato alla grande ed ora abbiamo un gruppo umile e solido molto coeso che ci crede e crederà fino alla fine. Ora sabato ci aspetta un’altra gara difficile in casa della prima ma andremo a giocarcela. Vorrei dedicare questa vittoria, la prima in serie C dei Sanniti, a due persone fantastiche, due pilastri della squadra e dello staff dei Sanniti. A Mario Pastore, per l’anniversario della morte del padre: il nostro vice-capitano oggi ha fatto una gara mostruosa dopo un periodo di assenza per lavoro; a Roberto Luciani, il cui papà sabato avrebbe compiuto 77 anni. Questa vittoria è tutta per loro”.

Molto soddisfatto anche il D.g. giallorosso, Fabrizio Cusano: “Finalmente è arrivata la prima storica vittoria in c2 dopo una grandissima gara con il risultato mai in discussione. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi e soprattutto a mister Pellegrino poiché è uno dei pochi che in questa categoria fa giocare la squadra a calcio a 5. Non per presunzione ma faccio i complimenti anche alla società: dopo le tante sconfitte non era facile restare calmi e sereni, ma noi ci siamo riusciti ed è arrivato il momento di raccogliere gli applausi. Dedico anche io la vittoria a Mario Pastore e Roberto Luciani per commemorare i loro papà che non sono più con noi”.