Sanniti Five Soccer, dedica per la vittoria del campionato a Luigi Luciani

294

sanniti-five-soccerMagari nel mondo moderno, dove le parole hanno ormai un peso relativo, specie se pronunciate tanto per, questa è un’eccezione, ma in casa Sanniti Five Soccer il detto “ogni promessa è debito” vale ancora e anche molto.

Questa promessa otto mesi fa. Mister Pellegrino e il d.g. Cusano erano alla ricerca di un preparatore atletico che allenasse i ragazzi in vista del nuovo campionato e lo avevano individuato in Roberto Luciani, già ex calciatore e bomber del Pietrelcina e del Risorgimento (tra le altre). Roberto attraversava un momento molto triste, visto che il suo papà, che lo aveva sempre seguito su tutti i campi, in ogni partita, con ogni condizione climatica, e che era sempre stato il suo primo tifoso, lo aveva lasciato da poco. Benito e Fabrizio, come sempre sanno fare, riuscirono a convincere Roberto a tuffarsi in questa nuova avventura coinvolgendolo in quella che poi ha scoperto essere una nuova “famiglia”. Al momento della stretta di mano che siglò l’accordo di collaborazione, mister Pellegrino disse al nuovo membro dello staff giallorosso: “Quest’anno giocheremo con un tifoso in più che ci guarda dall’alto. Non possiamo certamente fare brutta figura ai suoi occhi: quindi dobbiamo vincere il campionato e la vittoria sarà dedicata a Luigi, tuo padre”.

Ora tutti sanno come siano andate a finire le cose, con il trionfo della compagine giallorossa con una giornata di anticipo, dopo una stagione quasi tutta in testa, con momenti belli e altri meno belli ma sempre con la certezza che l’obiettivo sarebbe stato raggiunto per rispettare la parola data. Sabato si disputerà l’ultimo atto del campionato, i Sanniti sono chiamati a mantenere l’imbattibilità interna prima della festa promozione di domenica sera alle 19 al Cral, e con l’ultima partita è arrivato il momento per mister Pellegrino di mantenere la parola data a Roberto Luciani:

Questa vittoria, una vittoria frutto del collettivo, una vittoria che esalta il lavoro di ogni singolo componente della rosa e dello staff, una vittoria targata”Famiglia Sanniti”, è dedicata alla memoria del papà di Roberto Luciani, Luigi. Roberto è stato per noi importantissimo con il suo lavoro e il suo impegno per il raggiungimento del nostro obiettivo e se anche noi siamo stati utili a lui per farlo tornare a sorridere allora vuol dire che abbiamo vinto davvero tutti. Sono sicuro che don Luigi stara gioendo e facendo festa anch’egli per la nostra vittoria e forse, in alcune partite, ci ha dato anche una mano da lassù. La dedica la estendo anche ai papà di Gerardo Dello Iacovo e Donato Biele anche loro venuti a mancare nell’ultimo anno: sono sicuro che la vittoria ha portato una ventata di gioia anche in chi adesso non è più materialmente accanto a noi ma che ci è vicino in altro modo“.