Sanniti Five Soccer – Calvi 3-0

265

sanniti five soccer

I Sanniti chiudono il campionato con una secca vittoria per 3-0 sul Calvi che consente agli uomini di mister Benito Pelligrino, oggi non in panchina per impegni personali e sostituito da mister Roberto Luciani, di mantenere l’imbattibilità interna.

Partita un po’ nervosa, incanalata dall’arbitro su un binario sbagliato che ha portato a tantissimi cartellini gialli soprattutto nella prima parte della gara. Clima vacanziero in campo anche se in palio, per gli ospiti, in caso di vittoria, c’era la possibile qualificazione ai play-off. Proprio il nervosismo in campo è la causa del primo gol dei padroni di casa arrivato su un tiro libero di bomber Dell’Oste concesso perché il Calvi aveva raggiunto il quinto fallo di squadra. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa con un eurogol di Izzo che va al tiro dalla trequarti con la palla che insacca nel sette. Il Calvi si scuote e, complici le notizie dagli altri campi, prova ad attaccare per ribaltare la situazione ma trova sulla propria strada un Timoteo davvero grandissima giornata che si produce in un paio di interventi davvero risolutivi. Con il Calvi sbilanciato in avanti arriva anche la terza marcatura a firma sempre di Dell’Oste che, così, vince anche la classifica marcatori del girone B: una stagione davvero esaltante per un “ragazzino” di poco più di 40 anni. Al triplice fischio è dunque 3-0 il che sancisce definitivamente che i Sanniti, almeno per quest’anno, in casa sono stati imbattibili (solo la Campana è riuscita a portare via un punticino nel derby della prima di campionato) e che il Calvi non disputerà i play-off promozione.

Al termine della gara queste le parole di un mister Luciani emozionato e soddisfatto al tempo stesso: “Anzitutto voglio ringraziare mister Pellegrino che mi ha dato la possibilità di sedere in panchina per la prima volta nella mia carriera. E’ stata davvero una bella emozione condita anche da una vittoria a cui tenevamo molto per mantenere l’imbattibilità interna e per portare Dell’Oste alla vittoria del titolo cannonieri. Abbiamo raggiunto entrambe gli obiettivi a coronamento del lavoro di una intera stagione. Vorrei ringraziare anche capitan Bovio che oggi in panchina, vista la mia poca esperienza, mi è stato di prezioso aiuto nel dirigere i ragazzi in campo. E’ stato un anno sportivamente molto bello nel quale ho raggiunto la mia prima promozione: sono molto felice e onorato di fare parte di una società, di una “famiglia”, come questa dei Sanniti Five Soccer. Ora è il momento di festeggiare la promozione e a tal proposito aspettiamo tutti al Cral, domenica sera, alle ore 19, per condividere il nostro trionfo”.