Lo strappo non si ricuce, salta la sesta panchina in serie B

79

Sono sei! Sale il numero delle panchine saltate dall’inizio del campionato. Dopo Avellino, Bari, Cesena, Trapani e Vicenza e senza considerare la Ternana, dove l’avvicendamento è avvenuto prima dell’esordio in serie B, tocca alla Salernitana cambiare guida tecnica.

sannino allenatore salernitanaQuesta volta, però, alla base della separazione non c’è alcuna scelta societaria. E’ stato Giuseppe Sannino, infatti, a rassegnare le proprie dimissioni, comunicando la decisione al direttore sportivo Angelo Fabiani.

Lo strappo decisivo si è avuto nel post partita del monday night, nella conferenza stampa che ha fatto seguito al pari casalingo contro la Pro Vercelli. Sannino si è lasciato scappare una frase che non è andata giù alla tifoseria granata e a nulla è valsa la mediazione del presidente Lotito, il quale avrebbe provato a ricucire il tutto senza però riuscirvi. Alla base della decisione dell’allenatore, tuttavia, ci sarebbero anche rapporti non propriamente idilliaci con gran parte dello spogliatoio.

Sannino lascia Salerno e lo fa dopo aver ottenuto 18 punti, frutto di 3 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Coda e compagni ripartiranno dunque con un nuovo allenatore e con l’obiettivo di migliorare l’attuale dodicesima posizione.