Pesante sconfitta interna per il Benevento 5

177

Calcio a 5 – Serie C1

Fase di gioco Bn5-Xman Gragnano 1

3a giornata

BENEVENTO5                 1    
XMAN GRAGNANO         7
BENEVENTO 5: Ecravino, Iannace, Impronta, Parente, Lanni A., Villani, Lanni F., Pinto, Carluccio, Mozzillo, Orlando, Serino M. All.: Iuorio
XMAN GRAGNANO: Perrillo, D’Auria, Palumbo, Afeltra, Ruggiero, Onorato, Mirano, D’Ammora, Santarpia, Schettino, Calorico, Colella. All.: Perreca
ARBITRI: Bartoli e Di Mauro di Nocera Inferiore
RETI: 10’e 22’pt, 22’st D’Ammora (XMG), 28’pt Palumbo (XMG), 16’st Impronta (B), 22’st Ruggiero (XMG), 24’st Santarpia (XMG), 28’st Onorato (XMG).
BENEVENTO – Pomeriggio da archiviare il prima possibile per il Benevento 5 sconfitto 7-1 in casa da un Gragnano cinico e pronto a sfruttare le troppe amnesie della compagine giallorossa.
Senza gli squalificati Nico Serino e Marco Aquino, mister Iuorio prova ad affidarsi all’esperienza di Parente ma dopo appena un minuto di gioco il calcettista sannita è costretto ad uscire dal campo per un problema fisico salvo poi rientrare nella mischia al settimo giro di orologio seppur in condizioni non certo perfette.
Nonostante queste premesse tutt’altro che positive, sono comunque i locali i primi a creare qualcosa di importante con il tiro al volo di Villani che al 7’ mette in difficoltà l’estremo difensore napoletano. La gara si sblocca però al 12’ quando Ecravino è bravissimo a respingere la conclusione di Onorato ma nulla può sul successivo tiro di D’Ammora che pesca l’angolo con la porta ormai sguarnita. Sessanta secondi più tardi nuvoloni neri sembrano già avvolgere il PalAdua quando Onorato insacca il 2-0 ma il tocco è palesemente con la mano e l’arbitro annulla il gol ammonendo allo stesso tempo il calcettista ospite.
Lo scampato pericolo ridona coraggio al Benevento 5 che a cavallo del quarto d’ora sbaglia due ottime occasioni con Impronta che in entrambi i casi perde il tempo graziando i napoletani. Il Gragnano sta lì sornione pronto a sfruttare le ripartenze ed al 22’ proprio dopo un veloce uno-due in contropiede la palla arriva a D’Ammora che ha anche il tempo di prendere la mira superando un incolpevole Ecravino. Al 28’ la situazione si fa durissima per i sanniti che subiscono il 3-0 di Palumbo chiudendo così un primo tempo con pochi acuti anche per l’ottima fase difensiva di un Gragnano pronto ad approfittare del minimo errore dei padroni di casa.
Nella ripresa la squadra giallorossa capisce di dover subito alzare il ritmo e nel primo quarto d’ora il Benevento 5 costruisce almeno tre nitide occasioni per rientrare in partita trovando però il gol solo al 16’ con Impronta che sfrutta un assist perfetto di Iannace.
I sanniti credono nell’impresa impossibile ma sul più bello la squadra di Iuorio perde banalmente una palla in mezzo al campo e si fa infilare in contropiede dal terzo acuto di D’Ammora che suona come una vera e propria mazzata sul morale di Villani e soci. Dopo un calcio di rigore per un fallo di mano in area dei partenopei non visto dalla incerta coppia arbitrale, la gara va così di fatto in archivio al 22’ quando un tiro sporco di Ruggiero tocca prima il palo e poi termina la sua corsa in fondo al sacco.
Il sesto ed il settimo gol del Gragnano sono poi una punizione eccessiva per un Benevento 5 generoso ma poco lucido in un match condito da troppi errori dei giallorossi apparsi in alcuni frangenti senza il supporto della giusta concentrazione al contrario della squadra di mister Perreca invece sempre sul pezzo.

Ufficio stampa Benevento 5