Il Montesarchio è terzo, l’attenzione si sposta sul futuro del club

155

Una stagione da incorniciare quella del Montesarchio. La compagine caudina si congeda con un successo contro la Palmese e si prende la terza posizione, operando il controsorpasso ai danni del San Vito Positano. I costieri perdono infatti contro il Città di Nocera, consentendo ai molossi di vincere il campionato e di ottenere la promozione diretta in serie D.

Mataluni-FerraroUn risultato storico per il Montesarchio che adesso però inizia a interrogarsi sul proprio futuro. Molto, per non dire tutto, dipenderà dalle decisioni e dalla volontà del presidente Biagio Flavio Mataluni. Il giovane numero uno ha più volte ribadito la propria intenzione di lasciare e uscire dal mondo del calcio. In molti sperano in un ripensamento dello stesso Mataluni, ma in questo momento appare difficile decifrare il destino che attende il sodalizio caudino. Sarebbe indubbiamente uno smacco per il calcio dilettantistico sannita perdere una delle realtà più interessanti, in grado di farsi notare e apprezzare in un torneo difficile come quello di Eccellenza, conquistato a fatica soltanto un anno fa.

Con l’ultima giornata di campionato, intanto, sono arrivati i giudizi definitivi sulla stagione 2015/16. Il Città di Nocera, come detto, si laurea campione conservando tre punti di vantaggio sul F.C. Sorrento. I rossoneri dovranno dunque provare a rincorrere la serie D passando per la porta di servizio dei play off, avendo per lo meno il vantaggio di aver evitato la prima fase degli spareggi. A tenere banco, tuttavia, è la querelle tra Negri e Giglio che mette a forte rischio il futuro del club.

Risaputo della retrocessione del Sorrento, si disputeranno i due play out per capire chi riuscirà a conservare la categoria. La Scafatese Calcio ospiterà il Valdiano, mentre il Castel San Giorgio riceverà la visita della Massa Lubrense. Formazioni ospite obbligate a vincere per centrare la salvezza, avendo a disposizione al massimo 120’.

Il quadro finale del girone B di Eccellenza