Miwa Energia Benevento, sabato si torna in campo con la trasferta di Nola

229

Osservato il turno di riposo, i sanniti vanno alla ricerca di conferme sul campo dell’Akademy Nola.

Cestistica MiwaDopo 15 giorni lontano dalle sfide ufficiali, la Miwa Energia riprende il suo cammino nel campionato di Basket di Serie C Regionale e nella serata di sabato va a far visita, nella gara valida per l’ottava giornata del girone d’andata all’Akademy 3 Basket Nola.

Palla a due alle 20.45 per quella che si presenta come una sfida tra due compagini con ambizioni playoff e che in questo momento della stagione occupano in classifica il terzo posto, la squadra sannita, ed il sesto quella vesuviana.

Gli arbitri della gara saranno i signori Petrillo e Ferrara di Avellino.

La formazione giallorossa di coach Bruno Annecchiarico ha provato a sfruttare al meglio la pausa prevista dal calendario con una serie di allenamenti molto intensi e con una sfida amichevole giocata giovedì scorso contro la Magic Team Benevento di coach Adolfo Parrillo.

Reduci dalla bella vittoria contro il Casavatore nell’ultima gara disputata, Cavalluzzo e soci proveranno a confermarsi anche su di un  parquet difficile come quello del Nola ed ha riscattare l’ultima prova in trasferta, non proprio brillante contro il Bellizzi.

L’avversario di sabato è di quelli che non lascia dormire sonni tranquilli, la formazione nolana, guidata in panchina da coach Liguori, presenta alcune delle migliori individualità di tutta la categoria, da Roberto Simeoli, miglior marcatore del campionato con 22 punti di media, a Luigi Passacantilli, 20 punti di media a gara, dal playmaker Del Prete, atleta dalla grande esperienza già affrontato dalla Cestistica nella scorsa stagione, fino a Domenico Del Prete giocatore con una lunga carriera in squadre di serie C1 e Serie B.

In questo primo scorcio di campionato l’Akademy 3 Nola ha attraversato un momento di grande difficoltà nelle prime tre giornate con altrettante sconfitte a cui ha fatto, poi, da contraltare un filotto di tre vittorie consecutive, la striscia positiva si è interrotta domenica scorsa con la sconfitta subita sul campo del Casavatore.

L’impegno di sabato per i ragazzi della Miwa Energia Benevento è, sicuramente, tra quelli più ostici, sarà fondamentale un approccio mentale giusto alla gara da parte di tutti, massima attenzione in difesa contro le bocche da fuoco avversarie ed in attacco gli stregoni dovranno trovare sin dai primi minuti la giusta fluidità nel gioco.

Dopo la trasferta di Nola la Miwa Energia Benevento tornerà sul campo di casa Domenica 30 Novembre alle ore 18.00, con la sfida contro il Torre del Greco valida per la non giornata.

Classifica del Campionato dopo 7 giornate

– Delta Basket Salerno 12
– C.A.P. Nola 10
– Miwa Energia Benevento 8*
– Basketorre 8
– Forio BK Ischia 8*
– .B.F. Casavatore 8*
– Academy Basket Campania 6
– Basket Bellizzi 6*
– Sporting Club Torregreco 6
– Nicola Basket Cedri 4*
– Cercola Basket 4
– Virtus Piscinola 4*