Il mercato delle altre: Petkovic lascia Trapani e va in A, frenata Aramu

201

Trattativa in dirittura d’arrivo tra Bologna e Trapani. I felsinei prenderanno Petkovic per sopperire alla partenza di Floccari, anticipando l’assalto disperato del Cagliari. In Sicilia, intanto, sbarca ufficialmente Fausto Rossi e sta per fare ritorno Montalto dalla Juve Stabia. Si segue sempre Evacuo ma la pista più concreta conduce a Giacomo Beretta. Capitolo cessioni: Scozzarella è andato al Parma, De Cenco al Padova, Machin sta per tornare alla Roma solo di passaggio.

Tempo di annunci a Frosinone: arriva Mokulu dall’Avellino, si stringe per Krajnc e Fiammozzi, attesa per Maiello. Si complicano, intanto, i passaggi di Gucher e Cocco  all’Avellino. Sul centrocampista ci sono Perugia e Vicenza, sull’attaccante si è fiondata la Spal. Gli irpini, nel frattempo, cedono D’Attilio alla Racing Roma e Diallo e Soumarè alla Casertana. Franco verso Livorno, Marchese vicino al Catania, sondaggio con l’Udinese per avere Faraoni.

zammarini-al-pisaLa Salernitana sta per cedere Caccavallo al Venezia, la compagine di Inzaghi vuole anche Eusepi del Pisa. In granata potrebbero arrivare Alhassan e il portiere Vigorito, mentre Coda è stato tolto ufficialmente dal mercato. Gattuso accoglie il giovane Zammarini e punta Doumbia del Bari. Potrebbe lasciare il “San NicolaFedato, sul quale c’è l’interesse del Cesena. Camplone sfida la Salernitana per il portiere Gomis, si tratterebbe di un ritorno in bianconero.

Latina e Ternana si contendono Roberto Insigne, i laziali potrebbero però perdere Moretti, piace al Perugia. Gli umbri valutano i profili di Galabinov e Manaj per rinforzare l’attacco, in uscita Zapata per il quale è arrivata una proposta della Reggiana. E’ stato intanto presentato il portiere Brignoli, riportato in Italia dopo l’esperienza in Spagna.

L’Ascoli attende la risoluzione del contratto con la Salernitana per ingaggiare Schiavi. Aglietti pensa a Calvano della Reggiana. Entella interessata a Zito, possibile scambio con Iacoponi. Anche il Carpi guarda a Salerno, piace Improta. Il Brescia si allontana da Blanchard e Terranova. Brusca frenata tra Aramu e la Pro Vercelli, prova a inserirsi il Vicenza.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.