Maleventum: I tre punti per i sanniti sfumano all’ultimo minuto

427

Calcio a 5 – serie C1

Maleventum gol

MALEVENTUM-CUS CASERTA 3-3
MALEVENTUMEcravino, Iannelli, Villani, Orlando, Impronta, Mazzarelli, De Luca, Lanni, Iannace, De Curtis, Lucariello, Baldino. All.: Corino
CUS CASERTA: Centore, Imparato, Magliocca, Servodidio, Salzillo, Potenza, Cardillo, Mercone, Totaro, Cappella, D’Aniello. All.: Ventimiglia
ARBITRI: Bartoli di Nocera Inferiore e Nevoli di Napoli
RETI: 5’pt D’Aniello (CUS), 12’pt e 24’st Villani (M), 2’st Potenza (CUS), 3’st Iannelli (M), 30’st Mercone (CUS).
BENEVENTO –  Non basta al Maleventum un Villani in grande spolvero per avere ragione di un cinico Cus Caserta che trova il pareggio quasi sul suono della sirena.
Senza lo squalificato Perugini e con Iannace in panchina ma di fatto non utilizzabile, i sanniti iniziano con il freno a mano tirato e dopo un palo di Potenza, gli ospiti trovano il vantaggio al 5’ con D’Aniello (dopo un fallo a centrocampo non fischiato ai danni di Villani, ndr) che tutto solo sul secondo palo gira facilmente in rete. La risposta del Maleventum è nelle conclusioni di Impronta e Villani che esaltano un Centore in buona giornata ma al 12’ il portiere del Cus non può fare nulla sul sinistro chirurgico di Villani che pesca l’angolo basso e pareggia i conti. Ecravino sul fronte opposto risponde presente alle bordate di Potenza e D’Aniello ed ha molto da fare anche il suo collega di reparto di Terra di Lavoro che verso il ventesimo compie due autentici miracoli prima su Iannelli e poi su Lanni. Ma ai sanniti la più ghiotta occasione per mettere la freccia capita al 25’ quando De Luca al limite dell’area ha anche il tempo di prendere la mira ma la sua stoccata si stampa purtroppo sul palo e stessa sorte trova al 28’ una bordata di Iannelli.
Nella ripresa a difendere la porta del Maleventum c’è il giovane Baldino che viene subito trafitto da Potenza ma un minuto più tardi Villani scappa via in contropiede e serve a Iannelli l’assist per l’immediato 2-2. I casertani non sembrano più brillanti da un punto di vista fisico come nel primo tempo e sono quindi i padroni di casa a costruire le palle gol più nitide ma ancora una volta è la traversa a dire no a Iannelli mentre al 18’ Centore sventa con i piedi un colpo da biliardo di Lanni.
I ragazzi di Ventimiglia si difendono a denti stretti ma non hanno però fatto i conti con la classe di uno stratosferico Villani che al 24’ quasi dal calcio d’angolo esplode un sinistro improvviso che beffa l’estremo difensore sul proprio palo.
Ormai per il Maleventum la vittoria è vicina ma ad un passo dal recupero gli ospiti colpiscono prima un clamoroso incrocio dei pali e poco più tardi (con il portiere di movimento in campo) trovano il 3-3 con Mercone lasciato colpevolmente tutto solo sul secondo palo.

Ufficio stampa Asd Maleventum C5