MALEVENTUM: Prestazione perfetta, i sanniti battono il quotato Real Cesinali

578

Serie C1 – 9a giornata

Maleventum IANNELLI F CAP

MALEVENTUM-REAL CESINALI 8-5

MALEVENTUM: Ecravino, Iannelli, Perugini, Villani, Mazzarelli, Impronta, Orlando, Carluccio, Iannace, Franzese, Raucci. All: Corino

REAL CESINALI: Catapano, Ruoccolano, Busino, Bifulco, Giugliano, Volonnino, Ciabatta, Brillante, Barile, Sepe. All.: Gennarelli

ARBITRO: Caccavale di Ercolano e Barbato di Castellammare di Stabia

RETI: 4’pt e 7’st Iannelli (M), 11’pt e 5’st Perugini (M), 19′ e 26’pt, 4’st Volonnino (RC), 24’pt Villani (M), 27’pt e 14’st Iannace (M), 32’pt Orlando (M), 24’st Nenè (RC), 32’st Brillante (RC).

BENEVENTO – E’ la gara perfetta quella che il Maleventum mette in scena contro l’ambizioso Real Cesinali di mister Gennarelli, squadra che naviga nei quartieri alti della classifica.

Un paio di assenze pesanti tra i sanniti rischiano ancora una volta di complicare la vita al trainer gialloblù ma la sfida si apre come meglio non potrebbe per il Maleventum che nel giro di dieci minuti segna due volte. Solo al 19’ la squadra ospite si sveglia dal proprio torpore trovando la rete con un destro non irresistibile di Volonnino dalla lunga distanza che beffa Ecravino forse un po’ coperto nell’occasione. Poco più tardi Impronta sfiora di un soffio il 3-1 con un tocco ad anticipare il portiere mentre al 24’ il PalAdua scatta in piedi per tributare la standing ovation al 3-1 di Villani che riparte in velocità e fa secco Catapano con un preciso diagonale. Al 26’ gli irpini si rifanno sotto con il 3-2 di Volonnino ma il finale è un autentico trionfo per i padroni di casa che segnano con Iannace (una rete bellissima con uno stop ed un successivo pallonetto chirurgico) e proprio all’ultimo secondo con il capitano Orlando.

Nella ripresa l’immediato botta e risposta tra Volonnino e Perugini fa schizzare il punteggio sul 6-3 ma in poco più di dieci minuti le reti di Iannelli e Iannace consentono ai gialloblù il break decisivo con gli irpini che decidono quindi già al quarto d’ora di affidarsi al portiere in movimento. I padroni di casa restano comunque sempre sul pezzo non concedendo nemmeno un centimetro al Real Cesinali che quando riesce a calciare verso la porta trova sempre un monumentale Ecravino pronto ad opporsi.

Solo nel finale arrivano quindi le reti di Nenè e di Brillante che hanno come unico effetto quello di rendere meno pesante la sconfitta per una compagine irpina non certo in una delle sue giornate ottimali complici forse anche un paio di assenze importanti.

Può invece sorridere il Maleventum che grazie a questo successo archivia nel migliore dei modi l’inattesa estromissione dalla Coppa Italia ed ora la squadra di mister Corino può senza dubbio guardare con maggiore fiducia ed ottimismo al futuro.

Ufficio stampa Asd Maleventum