La Strega segna sempre al tramonto

50

C’era una volta la zona Cesarini, oggi “rischia” invece di esserci una zona Benevento. Undici le reti messe a segno dai giallorossi in sei partite di campionato, nove delle quali giunte nella mezz’ora finale del match. Un dato statistico significativo e che testimonia la buona condizione fisica dei ragazzi di Marco Baroni e la loro voglia di non arrendersi mai.

benevento-pro-vercelliSolo Ciciretti contro la Spal e Falco contro il Verona sono riusciti a segnare prima dello scoccare dell’ora di gioco. Il primo ad aprire le danze è stato Puscas contro la stessa compagine di Ferrara, seguito ancora da Falco, autore del gol del vantaggio di Modena contro il Carpi. A otto minuti dal novantesimo è invece toccato a Ciciretti apporre il punto esclamativo al successo contro il Verona, prima della rete di Pajac valsa un punto a Latina. Pareggio anche contro la Pro Vercelli, a segno Buzzegoli al 20′ del secondo tempo. Il resto è storia recente e racconta della netta affermazione di Bari. Quattro reti in rapida successione, iniziando dal rigore di Ceravolo (15’st), passando per gli acuti di Buzzegoli (30’st) e Ciciretti (34’st) e finendo col gol dell’ex di Jakimovski (45’st).

Da buona Strega, insomma, la compagine giallorossa ha dimostrato di prediligere il tramonto. Quando gli altri sperano di poter tirare il fiato è in quel momento che viene fuori il Benevento.